Interpretazione classica

È sempre in voga lo stile luxury, che nella versione più classica propone spesso anche ante lavorate, fregi e decorazioni

Laccature, marmi pregiati, finiture ottone e dorate per le cucine che interpretano la versione più classica del mood luxury, tendenza sempre attuale riservata a chi ama la massima ricercatezza ed un tocco di sfarzo. Vari i modelli cucina proposti, spesso declinabili secondo vari "gradi" di stile luxury, dal meno elaborato fino ad un look super prezioso, arricchito spesso da fregi e decori di classica memoria oppure da rifiniture dorate capaci di creare vere cucine-gioiello.

COMPOSIT

Total look bianco per l'ambiente in legno laccato e marmo pregiato arredato con Melograno, di Composit, con frontali in rovere bianco e piani e schienali in marmo Statuarietto, qualità che identifica la selezione più pregiata tra i vari marmi Carrara. Diversi i dettagli di stile distintivi; in primis, l’anta con “telaio a maniglia”, costituita da un profilo continuo e incavato per tutto il perimetro, che permette l’apertura in qualsiasi punto. Nella versione Classic, ad arricchire ulteriormente i frontali sono anche le cornici sopra-pensili, le lesene intagliate tra le basi della cucina, ai lati del blocco armadio e sulle colonnine decorate in appoggio al top, attrezzate con un estraibile e disponibili in cinque altezze.

BRUMMEL

Deciso stile luxury per la cucina Jewel, di Brummel, modello-gioiello, che per i piani di lavoro e schienali utilizza il pregiato marmo Oriental Brown, con cui è rivestita l'isola. Le ante e i frontali in legno con verniciatura lucida color NCS grigio impreziosite da dettagli ad effetto dorato, ovvero i profili in laccato opaco effetto ottone spazzolato. Nell'ottica di prodotto total living, l’ambiente cucina è aperto sul sontuoso soggiorno arredato con mobili e complementi Brummel.

L'OTTOCENTO

Decori in legno con particolari botanici intagliati a mano singolarmente, che evidenziano l'abilità manifatturiera de l'Ottocento: questo lo stile luxury soft della Boiserie Floral Botanica, scenografico e versatile sistema  in legno a parete completamente attrezzato, pensato per rivestire e attrezzare le pareti dello spazio cucina e creato in collaborazione con makethatstudio, Il sistema boiserie proposto in laccato Nest si struttura in maniera personalizzata, con ante rientranti o estraibili, mensole e vani aperti o chiusi ed anche porte di passaggio che si integrano tra i pannelli e gli elementi boiserie. Qui Floral Botanica è ambientata con l'isola Archetipo, modello con basi laterali cilindriche, funzionali anche al poiché serve per il passaggio degli allacciamenti idrici ed elettrici.

MARTINI INTERIORS

Il modello Essenza N.5, di Martini, fonde tra loro elementi moderni dall’intramontabile eleganza dello stile classico, caratterizzandosi per l’abbinamento tra il legno di eucalipto Brown dell’isola  e le laccature lucide grigio diamante ad effetto perlato della parete attrezzata. Lo spazio si concentra sulle due colonne finite superiormente da capitelli stilizzati, che inquadrano la zona cottur. Speciali le ante con cornice perimetrale, piene e a vetrina, rifinite da profili in metallo color argento sia nella versione legno sia laccata grigia. Top e schienali sono in marmo Ombra di Caravaggio Canaletto grigio.

LUBE

Carattere eclettico e lussuoso, toni dark e finiture metallizzate per il sistema Flavour nel Mood Classico Contemporaneo, proposto da Lube. L'ambiente punta sul fascino delle tonalità scure come le basi in laccato nero seppia che si abbiano colonne in finitura Nichel Spazzolato, ampia scaffalatura a giorno Class in alluminio verniciato ottone e ripiani in vetro, pensili a vetrina con presa integrata. Dettaglio di spicco, la raffinata cappa in finitura ottone, dalla linea contemporanea nella linee. Adattabile alle varie esigenze e plasmabile a seconda delle richieste, Flavour cambia look e, nella soluzione proposta secondo il Mood Classico Contemporaneo, acquisisce un quel c. Lo spazio è arricchito dagli.