Atlante Nest de L’Ottocento, sistema “timeless”

La solidità del legno massello si abbina al travertino nella nuova Atlante Nest de L'Ottocento, che unisce alla leggerezza delle tonalità chiare una eleganza "senza tempo"

L’Ottocento arricchisce la collezione Atlante con Atlante Nest, elegante proposta d'arredo cucina dalla progettualità tradizionale, che sposa l’idea della pulizia estetica della boiserie contenitiva. L'impiego materiali naturali e pregiati è uno dei punti di forza di Atlante, sistema boiserie in legno massello che arreda in maniera funzionale l’ambiente cucina grazie ai vani contenitivi a tutta altezza, declinabili anche per la zona living secondo un file rouge dalla forte espressività materica. Dal sistema Atlante, quindi, nasce la versione Nest, che prevede ante a telaio realizzate in legno laccato poro chiuso ed eredita il concept progettuale della boiserie Altlante, seguendo una configurazione più classica che gioca sui toni chiari e i contrasti cromatici.

Le basi e le colonne per frigo e forno, che includono mensole ed elettrodomestici, esprimono rigore estetico riprendono la cornice lineare della Collezione. A contrasto cromatico, gli alti pensili a vetro con cornici in legno massello, completi di una suggestiva illuminazione a led. Completa la soluzione proposta il travertino naturale impiegato per il piano di lavoro e per il lavello, finito con resina trasparente, che prosegue sul fondale celando nicchie sfruttabili da ante con apertura a ribalta. Eleganza senza tempo, ricercatezza e fruibilità si uniscono in questo nuovo sistema per cucina, personalizzabile in base alle diverse esigenze di spazio e gusto. Anche per Atlante Nest il legno rappresenta una scelta etica e di bellezza, l’incontro tra benessere e sostenibilità.