Frigo2000, tutto sotto controllo con i CombiCookTop di V-ZUG

I CombiCookTop di V-ZUG, distribuiti da Frigo2000, combinano cottura a induzione e aspirazione, fanno guadagnare spazio in cucina e offrono una manutenzione semplicissima

Tecnologia all’avanguardia ed estetica elegante per i CombiCookTop della Excellence Line di V-ZUG (marchio distribuito in Italia da Frigo2000), piani di cottura a induzione con una cappa aspirante incorporata nel vetro del piano. Sono disponibili in due modelli: il CombiCookTop V4000 con tecnologia a induzione ZoneFlex, pensato per i proprietari di case che sono particolarmente esigenti e attribuiscono grande importanza alla flessibilità, mentre il CombiCookTop V2000 è un pratico apparecchio combinato, ideale per chi si trova ad arredare per la prima volta la propria casa, con quattro zone di cottura a induzione fisse.

Spazio ridotto per progettazioni senza limiti

Il motore dei CombiCookTop, posizionato sotto il piano cottura, lascia molto spazio permettendo di inserire i cassettoni

Il CombiCookTop distribuito da Frigo2000 racchiude forza innovatrice e massima flessibilità: grazie alla cappa aspirante integrata nel vetro del piano, il vapore viene aspirato direttamente là dove si crea. Il piano cottura riunisce infatti due apparecchi in uno e occupa un ingombro sotto al piano di soli 20 cm, offrendo la maggiore libertà possibile per la progettazione della cucina e più spazio per tutte le esigenze. L’aspiratore è infatti inserito nel piano cottura, inoltre il motore posizionato sotto il piano cottura con unità di aspirazione integrata lascia molto spazio permettendo ad esempio di inserire i cassettoni per riporre padelle e pentole. Persino nelle cucine componibili profonde 60 cm, non è dunque necessario ridurre la lunghezza dei cassetti se si opta per la modalità a ricircolo d’aria. Questa caratteristica strutturale dei CombiCookTop è molto utile anche nei casi in cui si riveli necessaria l'assistenza tecnica: i professionisti autorizzati da Frigo2000 infatti non dovranno togliere il piano cottura dal piano di lavoro ma potranno intervenire direttamente da sotto al piano. Mentre la competenza dei consulenti Frigo2000 è importante in fase iniziale, per la progettazione della canalizzazione dei fumi e dei vapori di cottura.

 

Utilizzo intuitivo grazie alle funzioni automatiche

Il piano cottura si presta a un utilizzo intuitivo, grazie al cursore unico presente sul display grafico touch screen con testi in varie lingue. Il display si spegne automaticamente quando non viene utilizzato. Le diverse funzioni automatiche disponibili, per esempio quelle di scioglimento, riscaldamento, cottura lenta e cottura rapida automatica, rendono più semplice la quotidianità in cucina. Grazie alla funzione Optilink il piano cottura e la cappa aspirante comunicano tra loro, in modo che la potenza della cappa venga regolata automaticamente. Le funzioni CleanAir e Ventilazione della stanza inoltre consentono di ripulire l’aria della stanza dopo la cottura.

Massima flessibilità con ZoneFlex

Le due zone di cottura ZoneFlex del CombiCookTop V4000 riconoscono automaticamente le dimensioni e la posizione delle pentole. Gli induttori si collegano formando un ponte senza bisogno di interventi manuali, per cui le pentole possono essere spostate a piacere all’interno delle due zone senza che il livello di potenza preimpostato vada perso. Grazie alla Funzione Memory, il CombiCookTop distribuito da Frigo2000 rileva che la pentola è stata spostata e mantiene le impostazioni. Anche il CombiCookTop V2000 con cappa aspirante integrata si inserisce con eleganza in cucina, garantendo grande comodità e grandi prestazioni: le quattro zone di cottura indipendenti sono infatti dotate di 9 livelli di potenza a cui si aggiunge “potenza Power”. Anche questo modello prevede la possibilità di selezionare le funzioni preimpostate (per scaldare, lessare, sbollentare).

Pulizia senza problemi

La cassetta con il filtro dei grassi della cappa si lava in lavastoviglie, il filtro Longlife Plus si rigenera in forno

La manutenzione del CombiCookTop distribuito da Frigo2000 è semplicissima: la cassetta con il filtro dei grassi della cappa aspirante integrata può essere lavata comodamente in lavastoviglie e il filtro a carboni attivi Longlife Plus può essere rigenerato in forno: la vita utile del filtro è di circa 3 anni. La vaschetta di raccolta situata sotto la cassetta del filtro è facilmente accessibile dall’alto e può essere pulita con una spugna o un panno da cucina.