FTK | V-ZUG e Frigo2000, le anticipazioni

V-ZUG, distribuito da Frigo2000, presenta il piano di cottura a induzione con aspiratore incorporato CombiCookTop V4000 e i forni CombiSteamer V6000 45L, il primo forno al mondo combinato vapore largo 90 cm e CombiSteamer V6000 45M PowerSteam

Piani cottura adatti a ogni esigenza, forni combinati con infinite possibilità di preparazione dei cibi: queste alcune delle novità che V-ZUG, il marchio svizzero distribuito in esclusiva da Frigo2000 – High performance kitchen, presenterà a FTK (Padiglione 15 – Stand G13 H22) in occasione della Design Week 2022. Frigo2000, la casa esclusiva dei più importanti marchi internazionali nel settore della conservazione, del lavaggio, della cottura e dell’aspirazione per la cucina, si conferma dunque anche quest’anno protagonista al Salone del Mobile.Milano in programma dal 7 al 12 giugno.

CombiCookTop

L’assortimento CombiCookTop comprende piani cottura a induzione dotati di un aspiratore incorporato nel vetro del piano stesso, cosicché il vapore viene aspirato direttamente là dove si forma. Le due zone di cottura del CombiCookTop V4000 (induzione ZoneFlex) rilevano automaticamente le dimensioni e la posizione della pentola. I comandi presenti sul display grafico touch screen si prestano a un utilizzo intuitivo. Potenti, ma anche silenziose e di facile manutenzione, le cappe aspiranti degli elettrodomestici V-ZUG offrono innovazioni tecniche di comprovata efficacia: il sistema di isolamento acustico SilentPlus, ad esempio, riduce i rumori del motore e le vibrazioni, permettendo di conversare in cucina a volume normale anche alla sua massima velocità di funzionamento.

L’illuminazione FlexLed, con lampada a LED incassata a filo, e l’eliminazione di bordi o angoli scomodi consentono di pulire facilmente la cappa aspirante. I filtri antigrasso di alcuni modelli sono fissati magneticamente (ComfortFix) e possono quindi essere rimossi e reinstallati facilmente per la pulizia. Tutti i filtri sono lavabili in lavastoviglie, e quelli a carboni attivi Longlife Plus possono essere rigenerati termicamente ogni tre-sei mesi in forno. Se qualcosa trabocca dalla pentola non c’è bisogno di preoccuparsi, visto che il piano aspirante ha una vaschetta di raccolta della capacità di 500 ml che può essere semplicemente rimossa dall’incavo insieme al filtro antigrasso e lavata in lavastoviglie.

Forno CombiSteamer V6000 45L largo 90 cm

Con CombiSteamer V6000 largo 90 cm, l’esperienza di V-ZUG nella cottura a vapore ha raggiunto nuove dimensioni: il forno combinato unisce i vantaggi del vapore e dell’aria calda offrendo allo stesso tempo dimensioni e aspetto notevoli. Numerosissime le possibilità di cottura: dal vapore alla vasocottura, fino al metodo Vacusine (cottura sottovuoto) e alla rigenerazione degli alimenti per riscaldarli come se fossero stati appena cucinati.

Il forno distribuito da Frigo2000 è dotato anche della tecnica di cottura brevettata CotturaAutomatica ed è caratterizzato dalla presenza di programmi specifici per la cottura del pane e della sfoglia, nonché per la cottura della carne con la sonda termica a 3 punti di rilevazione che aiuta ad ottenere una cottura a puntino. Presente anche il programma Welness per piccoli vizi: si possono scaldare le salviette oshibori da presentare agli ospiti per rinfrescarsi, ed è possibile riscaldare anche sacchetti con semi o pietre per massaggi.

Forno CombiSteamer V6000 45M PowerSteam

CombiSteamer V6000 45M PowerSteam di V-ZUG è un forno combinato con possibilità di cottura a vapore, aria calda e microonde, ma anche con la presenza del metodo Vacusine e della rigenerazione degli alimenti. La sonda di temperatura con 3 punti di rilevazione consente cotture uniformi della carne, mentre e sono ben 50 i programmi memorizzabili. Elegante grazie al design frontale con vetro a specchio nero, il forno distribuito da Frigo2000 è caratterizzato da una maniglia di design e da una camera di cottura in acciaio inox.