In grado di preparare contemporaneamente più cibi e di cucinare piatti sani ma anche deliziosi con la cottura a vapore, il tutto racchiuso in un design elegante e curato nei minimi dettagli: è il nuovo forno multifunzione assistito a vapore BBIS18400BCSWE della nuova Gamma Beyond bPRO500 Linea Essence di Beko.
La cottura a vapore SteamAid™ Cooking fa sì che i lievitati crescano e diventino fragranti e soffici, che le verdure preservino i loro principi nutritivi in cottura; inoltre, è ideale per la cottura di carni di grossa pezzatura, come l’arrosto, per ottenere un risultato dorato all’esterno e succulente all’interno. L’aggiunta del vapore favorisce la cottura dei cibi che mantengono così anche il giusto grado di umidità.
La funzione di cottura multivassoio su 3 livelli, grazie al funzionamento della ventola e della sola resistenza circolare, garantisce una distribuzione del calore all’interno della cavità più uniforme. Tale funzione consente di cuocere fino a tre pietanze diverse contemporaneamente, senza mescolare odori e sapori, risparmiando energia e riducendo i costi. All’interno, l’innovativa tecnologia AeroPerfect® riduce al minimo la fluttuazione della temperatura per avere ogni piatto cotto alla perfezione dal centro ai bordi. Ispirata all’aerodinamica è in grado di garantire un flusso costante di aria uniforme in tutto il forno.
Anche questo modello di forno Beko può essere connesso: con l’app HomeWhiz®, infatti, si avrà sempre sott’occhio la cottura delle pietanze, con la possibilità di ricevere notifiche quando qualcosa è andato storto e ristabilire la situazione da remoto. L’app permette anche di consultare e impostare ricette, visualizzare uno storico delle attività di utilizzo, ottenere dati di performance ed eventualmente anche consigli sull’utilizzo del forno nelle fasce orarie più economiche. L’app HomeWhiz è scaricabile su smartphone, tablet, pc o smart TV.