Beko, la cottura del benessere

Per Beko l’innovazione tecnologica si coniuga con la salute e la sostenibilità, come per i nuovi forni Beyond e il piano induzione con tecnologia TempAssist

Con il lancio della Gamma Beyond, Beko compie un ulteriore salto di qualità nella sua mission che è quella di garantire uno stile di vita più sano, contribuendo anche a rendere il pianeta un posto migliore per le future generazioni, realizzando elettrodomestici dal design raffinato, facili da utilizzare e con tecnologie al servizio del binomio performance/salute. Così i nuovi forni Beko della Gamma Beyond sono veri e propri gioielli della cottura, belli dentro e fuori. All’esterno si distinguono per le finiture eleganti e moderne, dall’acciaio inox al cristallo nero, mentre all’interno la nuova cavità garantisce una distribuzione uniforme del calore su ogni livello. Ma a rendere davvero unici questi forni è l’alto contenuto tecnologico introdotto per ottenere cotture di altissimo livello e risultati da veri chef.

Tecnologia ispirata all’aerodinamica

In particolare, il forno multifunzione assistito a vapore BBIS18400BCSWE, della Gamma Beyond bPRO500 linea Essence, in classe di efficienza energetica A+, è un prodotto che amplia i confini della cottura, rendendo più facile realizzare ottimi piatti sani e nutrienti tramite la cottura a vapore SteamAidTM. L’immissione di vapore all’interno della cavità del forno favorisce infatti la cottura di ogni tipo di cibo che mantiene così anche il giusto grado di umidità esaltando i sapori. L’innovativa tecnologia AeroPerfect® riduce inoltre al minimo la fluttuazione della temperatura per avere ogni piatto cotto alla perfezione dal centro ai bordi. Ispirata all’aerodinamica è in grado di garantire un flusso costante di aria uniforme in tutto il forno. La funzione di cottura multivassoio su 3 livelli, grazie alla distribuzione del calore all’interno della cavità più uniforme, consente di cuocere fino a tre pietanze diverse contemporaneamente mentre la funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento del forno (è possibile arrivare a 200°C in soli 6 minuti), riducendo fino al 35% il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata.

Ma non finisce qui: attraverso la funzione pre-impostata pulizia a vapore SteamShine, il forno immette vapore all’interno della cavità, una volta raggiunta la temperatura adatta, così da ammorbidire lo sporco e rendere più semplici e veloci le operazioni di pulizia. L’“assistenza” fornita dal nuovo forno multifunzione a vapore Beko continua anche con l’app HomeWhiz® che permette di controllare e monitorare la cottura delle pietanze, ricevendo notifiche anche da remoto. Inoltre, con l’app (scaricabile su smartphone, tablet, pc o smart TV) è possibile consultare e impostare ricette, ottenere dati di performance e anche consigli sull’utilizzo del forno nelle fasce orarie più economiche.

Massima versatilità e 9 livelli di potenza

Gestione flessibile e innovativa delle cotture anche con il nuovo piano cottura a induzione HII85770UFT da 80 cm con tecnologia TempAssist che garantisce i migliori risultati per ogni ricetta e per ogni tipologia di cottura: il piano è in grado di monitorare la temperatura, da un minimo di 65°C a un massimo di 230°C e consente una gestione flessibile delle zone e una versatilità senza precedenti. Dispone di 5 zone cottura di cui una zona IndyFlex, composta da due sezioni separate che all’occorrenza possono essere gestite come un’unica zona permettendo l’utilizzo di pentole più grandi.

Il nuovo piano a induzione Beko da 80 cm, modello HII85770UFT

Grazie al controllo elettronico Touch Slider a 9 livelli di potenza, si possono impostare la temperatura e il tempo di cottura desiderati in maniera semplice e rapida. Ogni zona è dotata del proprio quadro comandi indipendente. Come tutti gli elettrodomestici Beko, il piano a induzione offre anche il massimo di attenzione al risparmio energetico. La funzione Power Management permette di contenere il consumo di energia entro una soglia stabilita, mentre selezionando la funzione Booster si dimezzano i tempi di cottura: l’acqua bolle in meno di 3 minuti, mentre l’olio arriva alla temperatura ideale per friggere in meno di 7.