Beko, AeroPerfect™ per cotture omogenee

La tecnologia AeroPerfect™ è una novità 2022 di Beko per i propri forni e garantisce con un innovativo sistema di ventilazione pietanze cotte alla perfezione

Sforna cupcakes perfetti, arrostisci un delizioso pollo per il pranzo della domenica o usa la griglia per una cena con gli amici sostanziosa ma sana: tutto questo è possibile con la tecnologia AeroPerfect™ di Beko ispirata direttamente dal design aeronautico, una novità che nel 2022 caratterizza molti modelli della gamma di forni dell’azienda. Si tratta di un innovativo sistema di ventilazione che garantisce la preparazione di cibi dalle cotture perfette.

In cosa consiste questa innovazione tecnologica introdotta da Beko? Il potenziamento del sistema di ventilazione ad alta velocità garantisce un flusso d'aria costante e uniforme all'interno del forno. In questo modo l'aria calda raggiunge anche gli angoli più remoti della cavità, offrendo un'esperienza di cottura uniforme e omogenea, minimizzando le fluttuazioni di temperatura.

Oltre a questo, è stata riprogettata e ampliata l’intera area del riscaldatore grill, in modo tale da fornire un riscaldamento più uniforme e potente su tutta la teglia, garantendo lo stesso livello di doratura in ogni punto, per arrostire alla perfezione e in modo completamente uniforme.

Beko ha anche presentato un nuovo design del forno che riduce al minimo la perdita di calore durante la cottura. Il potenziamento dell'algoritmo di controllo della temperatura ha infine permesso la riduzione delle fluttuazioni di temperatura durante tutto il processo, fornendo la possibilità agli alimenti di lievitare perfettamente e di ottenere consistenze ideali. La distribuzione uniforme dell'aria calda garantisce lo stesso livello di doratura su tutta la teglia, per biscotti ugualmente fragranti, dal primo all’ultimo.