Per Gruppo Lube, grandi novità e uno stand fieristico che richiama le caratteristiche degli store Lube e Creo Kitchens e che ribadisce la strategia intrapresa negli ultimi anni dei due brand: centralità dello store, presenza capillare su tutto il territorio e qualità al giusto prezzo. Lo stand rispecchia i valori del marchio esprimendo ancora una volta il concetto "essere Lube": elevati standard di qualità, attenzione per l’ambiente, per la salute dei consumatori e la sicurezza, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologia e garanzia della certificazione Made in Italy. Durante la Design Week saranno aperti al pubblico anche gli showroom Lube Store a Trezzano sul Naviglio e Creo Kitchens Store a Milano, in Viale Isonzo. In anteprima assoluta, nello store di Trezzano viene presentata la cucina “sotto i riflettori”, spazio dedicato ad una composizione che rappresenta l’evoluzione tecnologica dell’azienda, con la possibilità per l’utente di interagire per un totale coinvolgimento ed una esperienza emozionale e quindi di "immergersi nel modello" e nella sue infinite potenzialità di sviluppo.
Nello spazio espositivo al Supersalone, per il brand Lube viene proposta la "punta di diamante" della collezione: è Flavour, nuovo modello nato grazie all'intenso lavoro di ricerca e sviluppo da parte dell'azienda. Pensato per rispondere a tutte le esigenze del mercato, Flavour abbina stile classico e contemporaneo realizzando un sistema raffinato e versatile. Grazie infatti alle diverse tipologie di ante e alle molteplici finiture proposte, Flavour è declinato in tre diversi Mood: Classico, Classico Contemporaneo e Contemporaneo. In tal modo Flavour può cambiare look in base allo stile dello spazio cucina e alle scelte di ciascuno.
Flavour: il Mood Classico
Finiture ricercate ed eleganti per il Mood Classico di Flavour (GALLERY SOPRA E FOTO E FOTO IN APERTURA) realizzando un ambiente cucina dalla bellezza senza tempo, mentre lo spazio dedicato lavoro risulta dinamico e raffinato come richiedono i ritmi di una vita moderna. I volumi rispecchiano i canoni classici ma le forme sono razionali; ogni cosa trova così la sua corretta collocazione. In questa soluzione, le basi e le colonne sono finite in legno di rovere Nero, mentre i pensili sono in melaminico Grigio Velo.
Flavour: il Mood Contemporaneo
Flavour diventa una cucina giovane e accattivante quando a dominare sono finiture come il rovere Moscato, elementi di design come la cappa in stile industrial ed un ventaglio di altre nuance tra cui il rosso persia, blu nebbia, il rovere asfalto. Un sapore decisamente contemporaneo che non dimentica mai quel tocco di eleganza dato delle ante a telaio.
In questa soluzione con isola di gusto vagamente industrial, il legno di rovere Moscato si alterna al melaminico Grigio Velo finitura matt. Da notare le vetrine luminose a colonna e inserite sul fronte dell'isola. Tra gli elementi speciali, il piano snack in legno annesso all'isola, con sostegno laterale a cavalletto.
Flavour: il Mood Classico Contemporaneo
Adattabile alle varie esigenze e plasmabile a seconda delle richiest, Flavour cambia look e, nella soluzione proposta secondo il Mood Classico Contemporaneo, acquisisce un quel carattere eclettico e sorprendete dato dai toni dark, come il laccato nero seppia, dalle finiture metallizzate, come il nichel spazzolato o ka finitura ottone della raffinata cappa, classica nella scelta del materiale ma estremamente contemporanea nella linea. Lo spazio è arricchito dagli elementi a giorno e dai pensili a vetrina con presa integrata.
Una modello "green"
Una delle altre grandi qualità di Flavour è il suo essere "green". La cucina è infatti prodotta nel massimo rispetto dell'ambiente e della salute: le ante e le strutture sono contraddistinte dalla certificazione Greengurad Gold, per cui, come tutti i prodotti che hanno ottenuto questa certificazione, è stata testata dai laboratori UL per soddisfare alcuni dei più rigorosi standard di emissioni chimiche di terze parti al mondo riducendo così l’inquinamento dell’aria interna e il rischio di esposizione chimica. Inoltre, per Flavour si utilizzano esclusivamente vernici Low Voc, realizzate con materie prime selezionate con il preciso scopo di ridurre significativamente i rischi di manipolazione ed esposizione per l’operatore e l’utilizzatore finale a prodotti chimicamente considerati pericolosi come le sostanze CMR e SVHC. Scegliere Flavour significa scegliere i valori Lube: dagli elevati standard di qualità, all’attenzione per l’ambiente e la sua sicurezza, all’innovazione della sua tecnologia fino alla garanzia della certificazione Made in Italy.