Signature Kitchen Suite “brinda” al Courmayeur Design Week-end

Signature Kitchen Suite, partner dell’evento in programma dal 9 al 12 febbraio 2023, promuove due iniziative con protagonista uno dei suoi prodotti di punta, il vino cantina

La cantina vino è il prodotto individuato come spunto per raccontarsi al Courmayeur Design Week-end, in programma dal 9 al 12 febbraio 2023, da Signature Kitchen Suite. Il brand di elettrodomestici di alta gamma parte del gruppo LG Electronics, partner dell’evento, ha infatti scelto una suggestiva immagine delle sue cantinette, immerse in uno scenario invernale che ammicca alle ambientazioni del Monte Bianco, per personalizzare la telecabina dell’impianto di Dolonne, che accompagna gli sciatori in alta quota verso le piste di Plan Checrouit.

La cantina vino modello a colonna nel'ambientazione scelta da SKS per il Courmayeur Design Week-end

Grazie alla realtà aumentata, inoltre, i visitatori potranno divertisti scattando immagini per Instagram del vino cantina, posizionandolo virtualmente dove desiderano, con le angolazioni e le dimensioni più disparate, creando scenari inaspettati tra le montagne circostanti con hashtag ufficiale #CDWE23. Dal virtuale al reale, i vino cantina possono essere ammirati all’interno di uno degli indirizzi più iconici della ristorazione di Courmayeur, il Cadran Solaire in Via Roma, che ha scelto l’eccellenza di Signature Kitchen Suite per la perfetta conservazione della sua preziosa selezione di vini. Il vino cantina di SKS, da incasso e pannellabile, è disponibile nel modello a colonna, con due capienze (113 e 71 bottiglie), e nella versione più piccola sottopiano (41 bottiglie). Perfetto incontro tra design sofisticato e tecnologia smart, garantisce la perfetta conservazione di vini diversi, grazie alla presenza di zone climatiche separate, regolabili per temperatura e umidità.

Ogni materiale è selezionato per garantire le più alte prestazioni: i ripiani in legno di faggio naturale aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatori di temperatura e umidità, mentre i profili in acciaio inox scorrono sulle guide con fluidità, limitando le vibrazioni. Grazie alla tecnologia Smart Knock Door, è possibile osservare l’interno della cantina senza aprire lo sportello quando non necessario: bussando sul vetro due volte si attiva infatti l’illuminazione interna.