Signature Kitchen Suite lancia sul mercato Il frigorifero convertibile sottopiano e il vino cantina sottopiano da incasso, due nuovi prodotti che mettono al centro la flessibilità in termini di spazio e la versatilità nell’utilizzo.
Entrambi offrono, in uno spazio contenuto, la massima qualità in termini di design, materiali e tecnologia, garanzia del marchio Signature Kitchen Suite, il brand di elettrodomestici built-in di alta gamma del gruppo LG Electronics, sempre più apprezzato dal mondo del progetto e dell'architettura.
Ulteriori fiori all’occhiello per un brand che nella refrigerazione ha uno dei suoi innegabili punta di forza, come dimostrano la linea Vino cantina, da incasso e pannellabile, disponibile in due larghezze, 60 cm (113 bottiglie da 750ml) e 45 cm (71 bottiglie), e il French Door da incasso, pannellabile con le finiture della cucina o con porte in acciaio inox acquistabili separatamente, autentica punta diamante della gamma refrigerazione di Signature Kitchen Suite.
Versatilità di utilizzo: non solo in casa
Il frigorifero convertibile sottopiano, da 96 litri di capacità, e il vino cantina sottopiano, che contiene 41 bottiglie, sono la soluzione ideale sia per chi cerca un prodotto da integrare al proprio comparto refrigerazione, sia per chi dispone di ambienti dalle dimensioni ridotte ma non vuole rinunciare alle più alte performance.
Una conferma della vocazione di Signature Kitchen Suite a dare risposte di altissimo livello qualsiasi sia lo spazio disponibile e qualsiasi sia l’ambiente, domestico e non.
Grazie alle dimensioni, alle qualità estetiche e alla versatilità delle funzioni, si prestano, infatti, ad essere collocati all’interno di svariati ambienti: dalla casa, all’ufficio, fino a imbarcazioni, hotel, bar e ristoranti.
Anche l'utilizzo prevede una versatilità interessante. Come tutti gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite, i prodotti sottopiano sono Wi-Fi ready e possono essere connessi alla rete di casa, per controllare anche da remoto il funzionamento, l’accensione e lo spegnimento. Il sistema Smart Diagnosis attivabile attraverso la App Signature Kitchen Suite, consente di verificarne il corretto funzionamento semplicemente avvicinando il proprio dispositivo mobile agli elettrodomestici.
Infine, la flessibilità della nuova linea di refrigerazione sottopiano si dimostra anche nell'installazione, poiché è possibile richiederla anche in versione free standing, sia per il singolo prodotto che per una combinazione personalizzata.
Frigorifero sottopiano: dettagli unici
Il frigorifero convertibile sottopiano di Signature Kitchen Suite, le cui dimensioni massime con pannello è di 602x853x590 (LxAxP), si compone di due cassetti, di cui uno impostato come frigorifero e uno convertibile.
Il cassetto convertibile può essere impostato, in base alle necessità e in maniera indipendente, con sei modalità di temperatura, passando da un minimo di -23°C a un massimo di +10°C, perchè conservare bene e alla giusta temperatura significa preservare e rispettare la qualità degli alimenti, aumentarne il ciclo di vita e favorire una riduzione degli sprechi. Missioni che fanno parte del DNA del brand, il cui mantra non a caso è "True To Food".
Nel dettaglio, può essere impostato come Dispensa (10°C), Frigorifero (da 1°C a 6°C), Bar (da 0°C a 1°C), Pesce (-1°C), Carne (-2°C), Congelatore (da -21°C a -15°C).
Gli interni in acciao inox uniscono estetica e funzionalità, aiutando a ridurre al minimo le variazioni di temperatura, con una tolleranza di massimo 0.5°C tra quella impostata e quella effettiva, garantendo così una maggiore efficienza nel consumo energetico e nella conservazione degli alimenti.
Il Compressore Lineare Inverter è particolarmente silenzioso (34.6dB) e offre un risparmio energetico del 60% rispetto ai motori tradizionali, in quanto adatta il raffreddamento alle effettive esigenze di utilizzo.
Per ridurne l’impatto ambientale, il frigorifero convertibile sottopiano è progettato con refrigerante senza HFC / HCFC, impianto di isolamento reciclabile e materiali riciclati.
Vino cantina sottopiano, le tecnologie esclusive
Il vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite, le cui dimensioni totali con pannello sono 602x853x602 mm (LxAxP), è stato progettato con un’attenzione particolare alle prestazioni di conservazione: la Wine Cave TechnologyTM garantisce la massima protezione da quegli elementi che potrebbero compromettere la qualità del vino: luce, vibrazioni, variazioni di temperatura e di umidità.
Con una capacità di 41 bottiglie, il vino cantina sottopiano include due zone regolabili separatamente per temperatura e umidità, ciascuna con evaporatore dedicato e barriera divisoria in acciaio inox. I 4 ripiani in legno di faggio naturale danno un senso di materia al tatto, conferiscono stabilità, aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatore naturale della temperatura e dell’umidità interne. I profili in acciaio inox scorrono in maniera fluida su guide dello stesso materiale limitando al massimo le vibrazioni. Il Compressore Linear Inverter è silenzioso e riduce al minimo le vibrazioni, estremamente dannose per la conservazione.
Il triplo vetro oscurato e opaco delle ante protegge dai raggi UV, evitando alterazioni date dalla luce.
La Signature Sommelier™ App offre una consulenza digitale per la perfetta conservazione delle proprie etichette all’interno dei vino cantina. Consente di salvare le proprie preferenze anche attraverso foto e note sui diversi vini e sulla loro disposizione; offre consigli sulle migliori modalità di conservazione, sulla temperatura e il livello di umidità; grazie alla connessione wi-fi, può essere messa in dialogo con gli altri elettrodomestici, fornendo raccomandazioni sui migliori abbinamenti con il cibo che si sta cucinando.