Siemens, nuovo format con chef Berton

Siemens lancia sul sito e sui canali social del marchio una rubrica di video-ricette dedicate al Future Food in collaborazione con l’ambassador Andrea Berton

Un percorso fatto di gusti, sperimentazioni e accostamenti inediti, alla scoperta delle tendenze in cucina del prossimo futuro: questo è il tema del nuovo format di video-ricette che Siemens Elettrodomestici lancia sul proprio sito e sui canali social, in collaborazione con lo chef stellato Andrea Berton, ambassador del marchio.

Il nuovo concept gastronomico è dedicato al Future Food: servendosi di ingredienti innovativi, che sempre più spesso troveremo sulle nostre tavole, lo chef prepara piatti veloci, la cui realizzazione è resa ancora più semplice dalle tecnologie all’avanguardia che sono alla base degli elettrodomestici Siemens.

Esplorare nuovi confini alla ricerca di nuove soluzioni che migliorino ulteriormente la vita di tutti i giorni dell’utente finale è lo scopo di queste ricette e corrisponde perfettamente alla visione stessa di Siemens: da sempre infatti il marchio tedesco progetta i propri elettrodomestici all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione per semplificare e rendere unica l’esperienza dei propri clienti in cucina.

Per queste innovative video-ricette, che fanno entrare il futuro in cucina, è quindi immancabile il supporto della tecnologia degli elettrodomestici della gamma premium studioLine di Siemens. A partire delle avanzatissime soluzioni di aspirazione della cappa glassdraftAir, che con la tecnologia brevettata Guided Air è in grado di controllare il flusso di fumi e vapori, creando dietro al pannello di vetro una cortina d’aria aggiuntiva a forma di V che spinge verso il basso il vapore di cottura che sale.

Anche i piani cottura activeLight, che sostituiscono le tradizionali serigrafie dei piani cottura a induzione con i LED blu, sfruttano soluzione tecnologiche all’avanguardia, consentendo all’utente di avere il pieno controllo delle zone del piano attive e delle intensità di cottura. Protagonisti della rivoluzione tecnologica in cucina sono anche i forni a vapore, dotati di modalità riscaldamento intelligente, basata sull’impiego graduale del vapore per realizzare ricette dal gusto particolarmente delicato e naturale.