Da anni un punto di riferimento per il design e la cultura visiva, la città di Miami (USA) è la sede del nuovo flagship store Cesar, collocato all'interno del Design District, il più innovativo quartiere cittadino. Nato grazie al fondamentale contributo di Linea Studio, storico partner di Cesar, lo showroom enfatizza il design italiano di alta gamma offrendo le raffinate e funzionali soluzioni d’arredo di Cesar, perfette per realizzare progetti abitativi su misura, per la cucina ed anche per il living. "Con il crescente successo e la conseguente domanda di design e artigianato italiano negli Stati Uniti", afferma Gina Cester, CEO di Cesar, "siamo entusiasti di portare la nostra tradizione di eccellenza a Miami e di condividere la nostra passione per la più elevata qualità progettuale con un pubblico pronto ad apprezzarne pienamente il valore”.
Nello store sono in mostra i modelli più recenti del brand. Accanto a N_Elle - con isola in pietra naturale rossa - a Tangram - dalle linee sinuose - sono esposte altre collezioni come Maxima 2.2, presente con una versione a penisola dominata dai toni morbidi del Technomat Camoscio che si integra o all'ambiente dispensa in Melaminico Noce Avena; ad esse sono abbinate a contrasto le tinte più scure del piano, in Inalco MDi Umbra, e dell'ampio snack in Rovere Dark.
L'eleganza minimale del sistema Unit è invece impreziosita da originali scelte materiche e cromatiche, come il raffinato marmo di Carrara selezionato per i piani e accostato ad ante in Technomat Delfino, mentre l'essenza Rovere Nordico dello snack Platform e la finitura Champagne di maniglie e piedini donano luminosità all'insieme.
Grande novità è la presenza di soluzioni anche per l'ambiente bagno. È la prima prima volta che Cesar progetta arredi per questa zona della casa: nello store è possibile ammirare una composizione in Essenza Noce Desaturato Intarsio, con piano in MDi Bianco Plus Abujardado; fanno da cornice i moduli Dressup con anta a specchio.