Scavolini: le novità della Diesel Get Together

Materiali speciali e ad effetto ispirati ad uno stile industrial elegante: così si rinnova la Diesel Get Together creata da Scavolini in collaborazione con Diesel Living

Si fa portavoce di un messaggio di inclusività in cui la cucina è concepita come luogo della socialità e dell’accoglienza: questo il concept di Diesel Get Together di Scavolini, collezione di cucina creata in collaborazione con Diesel Living che si inquadra nel percorso di internazionalizzazione del brand con l’obiettivo di comunicare, a un pubblico sempre più ampio, i valori che contraddistinguono il brand; il connubio tra design e moda rappresenta la miglior espressione del Made in Italy, uno dei cardini su cui Scavolini ha costruito il proprio successo. Il sistema d'arredo dallo spiccato carattere oggi si rinnova con inedite soluzioni d'arredo e finiture, giocando su blocchi colore e materiali che ibridano lo spazio cucina e il living regalando fluidità agli ambienti, per offrire un’esperienza di convivialità e comfort globali. Sistema versatile e dall’elevata personalizzazione, la Diesel Get Together è stata quindi arricchita con nuove nuance e texture e con tre inedite tipologie di maniglie – una da incasso e due a ponte in finitura Titanio. Numerosi i dettagli di ispirazione industrial, come elementi metallici e viti che esaltano l’audacia del design, e nuovi piani di lavoro che consentono infiniti accostamenti di materiali.La cucina firmata Scavolini con Diesel Living si basa sua progettualità definita sia dalla componibilità dei singoli elementi sia dalla possibilità di abbinare liberamente moduli tra loro separati. A sottolineare questo aspetto è la collezione Misfit, serie di elementi free-standing - carrelli, tavoli, credenze - che si innestano nell’insieme del progetto e che diventano anche leit motiv delle composizioni bagno. Un concept che diventa invito a mixare in maniera dinamica i diversi componenti e creare il proprio sistema d’arredo senza vincoli.

Diesel Get Together: il blocco centrale e le basi a parete in legno impiallacciato Ruxe Grey

Come tutti i modelli di cucina Scavolini, anche la Diesel Get Together è proposta in svariate configurazioni che abbinano materiali e nuance - per ante, piani, profili e vetri – che danno vita a progetti di forte connotazione contemporanea. La prima nuova soluzione proposta (FOTO SOPRA E IN APERTURA) si compone di un blocco operativo centrale con ante a telaio e vetro Soft Industrial Glass, maniglie ponte Crank, piano top in acciaio Drip Metal spesso 6 cm. Sulla parete a destra, le basi con ante telaio e vetro Soft Industrial Glass sono affiancate da basi con ante in impiallacciato Ruxe Grey come il top di 6 cm. Sull'altra parete, l’armadio dispensa con colonna forno stacca dal tutto con la nuance scura del decorativo Lamiera con maniglie incasso Marine.

La Diesel Get Together di Scavolini: basi a parete e top in impiallacciato Ruxe Grey

Tonalità più scure per la seconda nuova proposta creata con Get Together (GALLERY SOTTO), che presenta un blocco centrale con ante in decorativo Burnt Wood e top in Laminato Burnt Wood spesso 6 cm. Sulla parete frontale si snoda la composizione lineare con lavello e zona cottura sormontata dalla cappa in acciaio; le basi sono in decorativo Burnt Wood come il blocco centrale e sono dotate di maniglie a ponte Softcut, piano top in laminato Burnt Wood, spesso 4 cm; i pensili in decorativo effetto lavagna Ink Black sono in sintonia l'armadiatura con  frigo, dispensa e colonna elettrodomestici. Sulla parete di fronte, le credenze con anta telaio Titanio e vetro Soft Industrial Glass, piano in laminato Burnt Wood e maniglia ponte Crank.