Effetto perlato, Fenix e vetro per Musa di Scavolini

Si arricchisce con ulteriori nuance e finiture Musa di Scavolini, cucina connotata da contenitori più capienti e ideale per creare progetti eleganti

Nuove soluzioni per Musa, la collezione Scavolini firmata Vuesse Design che pone in primo piano lo stile contemporaneo e l’eleganza formale avvalendosi di una nuova gamma di tonalità di laccato dall'effetto perlato, ma non solo. Per le nuove proposte, il modello adotta anche altri materiali raffinati e performanti: Fenix NTM®, vetro Fumé, decorativo e laccato opaco. Inoltre, le laccature lucide perlescenti sono qui messe in evidenza da due diverse finiture superficiali: lisce e dogate. Un ventaglio di possibilità di personalizzazione davvero ampio, quindi, per chi vuole optare per spazi cucina che puntano sull'eleganza, ma anche sull'originalità. Va sottolineato inoltre come il laccato ad effetto perlato del modello sia disponibile in tre nuance: Cuvée, Pas Dosé e Perlage. Ma Musa è innovativa anche dal punto di vista compositivo, grazie ad una nuova modularità: la larghezza 75 cm è ora adottata anche per le basi per offrire una maggiore versatilità e flessibilità di progettazione, accogliendo gli elettrodomestici a incasso più innovativi, che si contraddistinguono per gli ingombri maggiori. Altro plus di Musa è la collezione di elementi per il living, che consentono di arredare spazi integrati tra loro in perfetta continuità stilistica.

Musa di Scavolini, con basi in Fenix NTM® Nero Ingo e maniglioni verticali. Sopra: pensili dogati ad effetto perlato Cuvée

Nella prima soluzione d'arredo dalle nuance intense e scure, la composizione lineare di Musa è caratterizzata dal Fenix NTM® Nero Ingo delle basi, valorizzate da maniglie verticali in metallo finitura Acciaio Satinato. In abbinamento, il piano di lavoro con zona cottura e lavaggio in acciaio inox finitura Satinata (sp.2 cm). Al di sopra, i pensili con ante in laccato dogato lucido effetto perlato Cuvée; accanto, il sistema Setup con ante scorrevoli in vetro Fumé.

Scavolini, Musa: le colonne dogate ad effetto perlato Cuvée come i pensili

Le colonne per dispensa ed elettrodomestici, che riprendono la finitura perlata dei pensili, sono vestite da ante piane e dogate in laccato lucido effetto perlato Cuvée e valorizzate ulteriormente da maniglioni verticali in metallo finitura acciaio satinato. Posizionato free standing a parete, ecco infine il mobile con ante e piano colazione in Fenix NTM® Nero Ingo, con piano in acciaio inox finitura Satinata (spesso 2 cm). Anche qui sopra sono stati installati i pensili del sistema Setup con ante scorrevoli in vetro fumé.

Scavolini, Musa: il mobile con ante e snack in Fenix NTM® Nero Ingo. Sopra: pensile sistema Setup

La seconda composizione realizzata con Musa, di Scavolini, punta invece sulle tonalità chiare e crea uno spazio cucina luminoso. Le ante in laccato opaco Grigio Airone sono dogate per le basi e lisce per i pensili. Alla tonalità soft si abbina la superficie screziata del granito Ice (sp.3 cm) impiegato per il top e per il paraschizzi relativo alla zona cottura.

Musa di Scavolini con ante lisce e a doghe in laccato opaco Grigio Airone

Speciale la finitura delle colonne che includono dispensa ed elettrodomestici, finite con ante in decorativo Oriental Light.