Nuova nomina in Samsung Electronics Italia: l’azienda annuncia infatti che Emanuele De Longhi è il nuovo Head of Marketing Communication & Media. In questo ruolo il professionista guiderà la divisione Marketing Communication & Media riportando direttamente al Presidente Seho Kim.
Emanuele De Longhi avrà la responsabilità di delineare, gestire e implementare i piani marketing e le strategie di comunicazione di Samsung Electronics Italia per l’area Marcom, l’area Crm digital marketing e l’area media, in linea con i piani strategici dell’azienda. Obiettivo dichiarato è quello di far evolvere ulteriormente l’approccio di marca per dialogare con un pubblico più giovane, Millenials e Generazione Z, individuando nuovi spazi e touchpoint e confermandosi ulteriormente come leader innovativo e dinamico.
Emanuele De Longhi, milanese classe 1977 laureato in Economia, continua il suo percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2007, dove, all’interno della divisione Home Appliance, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sia in ambito commerciale, che in ambito marketing, tra cui l’incarico di Head of Home Appliance Marketing a partire dal 2017. Precedentemente ha lavorato in Gfk Marketing Services Italia nel ruolo di Account Executive.