Rubinetteria Quadrodesign, la scelta dei progettisti

Linee pulite ed eleganti per i nuovi modelli di rubinetti Quadrodesign, che sono stati scelti per rendere unica la zona lavello di due progetti d'arredo "firmati"  

Due affermate personalità del mondo del food e del design hanno scelto, per i propri progetti, lo stile e la qualità della rubinetteria Quadrodesign. Si tratta rispettivamente del gastronomo Davide Longoni, con il suo nuovo spazio milanese il Circolino del Pane - realizzato insieme alla designer Astrid Luglio - e del designer e produttore Gicomo Moor, con la collezione di cucine K01, concepita e prodotta nel suo studio-falegnameria. In questi due progetti, la rubinetteria da cucina Quadrodesign è così diventata protagonista, da una parte, di uno degli spazi più innovativi di Milano, dall'altra, di una collezione d'arredo cucina del design esclusivo, creata artigianalmente con legni e materiali autentici.

Il Circolino del Pane di Davide Longoni - panificatore esperto e creativo - è uno spazio dove il design, la cultura e il pane sono protagonisti di momenti di condivisione tra gli ospiti e delle varie iniziative. Al centro del Circolino, la cucina arredata con i blocchi di Very Simple Kitchen e con la rubinetteria Quadrodesign, un ambiente accogliente che si presta ad ospitare piccoli gruppi, cene, degustazioni, corsi di ceramica o di cucina, conversazioni in cui tutti possano guardarsi negli occhi.

Astrid Luglio e Davide Longoni - Foto: Stefania Zanetti

Altro progetto eccellente, per cui sono stati selezionati i rubinetti Quadrodesign, è la collezione di cucine K.01 ideata e prodotta da Giacomo Moor, designer noto per la sensibilità verso il legno, per la cura dei processi produttivi e una creatività che si esprime spesso in pezzi unici o custom made per gallerie e clienti. Moor è coerente con l’intento di proporre una cucina estremamente resistente, curata in ogni dettaglio e declinata in un’ampia gamma di materiali e finiture. In quest'ottica, Giacomo Moor ha scelto i rubinetti Quadrodesign, che traducono appieno il suo obiettivo e il suo linguaggio espressivo.

La rubinetteria Quadrodesign, scelta dai due professionisti, rappresenta la giusta risposta a diverse tipologie di progetto, grazie al suo design essenziale, ma dal feeling "familiare". Nei prodotti di Quadrodesign, un materiale contemporaneo come l’acciaio inox in varie finiture rappresenta una scelta mai eccessiva e non solo decorativa, capace di armonizzarsi con diversi stili e con qualsiasi cromia e materiale. In particolare, l’acciaio inox AISI316L impiegato da Quadrodesign è altamente performante, igienico e pertanto fortemente raccomandato in cucina, oltre ad essere sostenibile.