Premiato il sistema Groove di Damiano Latini

Disegnato da Andrea Federici, il sistema Groove di Damiano Latini è stato premiato con l'Archiproducts Design Award 2021 e il New York Products Design Award

Groove, il sistema sottopensile multifunzionale disegnato da Andrea Federici per Damiano Latini, ha ricevuto il premio Archiproducts Design Award 2021 nella categoria kitchen. La premiazione si è svolta la sera del 25 novembre presso il Megawatt Court a Milano.
Il sistema, a dicembre, ha ricevuto anche un altro riconoscimento, il New York Products Design Award.

Il sistema sottopensile è composto da pannelli in legno e profili di alluminio, con illuminazione LED integrata.
Progettato per organizzare e valorizzare la cucina, il sistema ottimizza lo spazio compreso tra i pensili e il piano lavoro e coniuga perfettamente funzionalità ed estetica. Un sistema sottopensile multifunzionale e personalizzabile che combina in un’unica soluzione il sistema sottopensile, l’alzatina e l’illuminazione LED evitando lavorazioni aggiuntive.
Lo schienale, che costituisce la base del sistema, può essere realizzato in qualsiasi materiale e i profili possono essere tagliati a riferimento.

 

Archiproducts Design Awards, è un concorso internazionale di design organizzato da Archiproducts per promuovere e celebrare le eccellenze del design. Il panel di giurati composto da architetti, designer, direttori creativi, fotografi e professionisti di fama internazionale, sono stati chiamati a valutare più di 750 prodotti e tra gli altri hanno riconosciuto il valore del concept e del design del sistema sottopensile Groove.