Groove, luce per lo spazio sottopensile

Con il sistema Groove, disegnato da Andrea Federici, Damiano Latini aggiunge funzionalità e luce allo spazio sottopensile

Il nuovo sistema sottopensile Groove presentato da Damiano Latini, azienda che da 20 anni fornisce soluzioni per organizzare al meglio la cucina, può essere definito a ragione una perfetta sintesi di estetica e funzionalità.

Groove è stato realizzato per ottimizzare lo spazio compreso tra i pensili e il piano lavoro, senza tuttavia dimenticare la cura per i dettagli estetici.

Disegnato da Andrea Federici (Andrea Federici Consulting SRL), Groove è un sistema che compone la boiserie della cucina, integrando due o tre profili di alluminio, specificamente progettati per inserire gli accessori da cucina e l’illuminazione LED.
Lo schienale, che costituisce la base del sistema Groove, può essere realizzato in qualsiasi materiale scelto dal cliente finale, così come i profili sono tagliati a riferimento. La sfida della personalizzazione, infine, comprende anche gli accessori che possono comporre il sistema.
Fondamentale il ruolo che gioca l'illuminazione LED, che è integrata su profili inclinati così da illuminare indirettamente tutto il sistema Groove e la cucina.

Il sistema Groove è anche multifunzionale: per la prima volta si combina in un’unica soluzione il sistema sottopensile, l’alzatina e l’illuminazione LED evitando lavorazioni aggiuntive.

Damiano Latini opera da 20 anni nella fornitura di soluzioni intelligenti per lo spazio sottopensile da cucina e realizza complementi d’arredo dal design moderno, completamente personalizzabili e multifunzionali, adattabili a diversi contesti.
Nel 2020, il sistema sottopensile Hang ha ricevuto due premi di fama internazionale quali il Good Design Award e l'Archiproducts Design Award.