Arrivano riconoscimenti internazionali per il piano aspirante NikolaTesla Unplugged di Elica, l’ultimo nato della gamma NikolaTesla che segna un ulteriore punto di svolta nell’estetica, funzionalità e uso del piano aspirante.
NikolaTesla Unplugged ha vinto infatti il premio Winner agli Iconic Awards 2022: Innovative Architecture nella categoria Product - Sanitation / Kitchen. Iconic Awards è tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali istituiti dal German Design Council: una giuria internazionale composta da architetti, interior designers e giornalisti valuta e sceglie i migliori prodotti, designers e installazioni che si contraddistinguono per innovazione, creatività e sostenibilità.
Grazie al perfetto equilibrio tra linee essenziali e carattere deciso, NikolaTesla Unplugged di Elica si è aggiudicato anche il premio Schöner Wohnen vincendo nella categoria Best of design 2022. Inoltre, il più giovane della gamma NikolaTesla si è posizionato tra i finalisti del SBID Award 2022. A selezionare NikolaTesla Unplugged quale uno dei progetti più creativi nel settore cucina anche l’innovativo network dell’Europa Sud-orientale BIGseee che ha insignito Unplugged del Big Seee Product Design Award per la categoria Product Design.
NikolaTesla Unplugged nasce dal desiderio di Elica di creare un’interazione naturale con il prodotto, per accedere alle diverse funzionalità in modo diretto e intuitivo assicurando ottimi risultati di cottura. Le manopole a scatto fisso con touch & feel analogico, caratterizzate da una texture che garantisce un grip perfetto durante l’utilizzo, conferiscono al prodotto robustezza e un design professionale. Tutti gli elementi sono perfettamente integrati in un'estetica dal carattere deciso, studiata per separare intelligentemente l’area di cottura da quella di controllo. Linearità e facilità di pulizia del piano cottura sono garantite anche dal flap centrale in vetro, capace di celare l’area di aspirazione e attivarla solo quando necessario.