Due importanti blocchi funzionali in Pietra Piasentina con lavorazione millerighe - rispettivamente dedicati alla cottura e al lavaggio - sono i protagonisti dell’ambiente cucina proposto con la nuova versione del modello Blade (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello), di Modulnova. L’elegante gioco di volumi in un’alternanza perfettamente equilibrata tra pieni e vuoti fanno di questa proposta un arredo di carattere architettonico.
In questa soluzione, Blade offre una delle espressioni più raffinate del concetto di sistema cucina architetturale di Modulnova. Ancora una volta sono quindi il design lineare e rigoroso, l’ampia versatilità nella scelta dei materiali e l’elevata tecnologia che contraddistingue le lavorazioni a fare, di Blade, una cucina perfettamente in linea con la qualità e la filosofia di progetto di Modulnova.
Il piano di lavoro gres con finitura Black Metal congiunge i i due blocchi realizzando un’unica isola di grande impatto scenografico; nello stesso gres sono realizzati anche i frontali delle basi di contenimento. A parete, due rivestimenti materici donano naturale eleganza all’ambiente: la Pietra Piasentina millerighe e il legno di cedro brown per i frontali delle colonne attrezzate. La pietra lavorata è utilizzata anche per il lungo piano di lavoro a parete, che dal camino arriva fino ai forno; il camino è dotato di apposite attrezzature per la cottura alla brace.
È da questo incontro armonico di proporzioni, forme, materiali pregiati e finiture esclusive che nasce il lusso misurato ed elegante, e mai non ostentato, che contraddistingue Blade. Altro elemento caratterizzante del modello è l’anta liscia con struttura in alveolare di alluminio, leggerissima e resistente, che si traduce nel linguaggio estetico e funzionale che definisce lo stile unico e riconoscibile di Modulnova.