Modulnova presenta la cucina Fly Float e il sistema Living Blade

Un nuovo modello cucina e un sistema living arricchiscono la gamma di proposte Modulnova, concepite per arredare gli spazi domestici con un unico stile coordinato, anche nell'ambiente bagno

La collezione Modulnova continua ad ampliarsi con soluzioni uniche per qualità e stile concepite non solo per la cucina, ma anche per il living, oltre che per l'ambiente bagno. Ecco quindi nuovi sistemi d'arredo pensati per arredare gli spazi domestici con il design elegante e coordinato di Modulnova: la cucina Fly Float, capace di arredare l'ambiente con un'eleganza minimalista enfatizzata da materiali caldi e preziosi; il sistema Living Blade, che costituisce l'ampliamento della programma cucina Blade; il modello Twenty Bath per il bagno. Tutte le nuove proposte sono firmate dai designer Carlo Presotto e Andrea Bassanello.

LA NUOVA CUCINA FLY FOAT

Pietra e legno sono i materiali naturali protagonisti della nuova cucina Fly Float, dal design contemporaneo e sobrio, in cui il minimalismo formale viene ammorbidito dall’utilizzo del legno e della pietra e da tonalità calde. Il programma è dedicato a un pubblico sofisticato ed esigente alla ricerca di atmosfere raffinate e di soluzioni che possano coniugare estetica e funzionalità. Nell’importante isola monolitica, che accoglie cottura e lavaggio, gli spessori scompaiono per dare massimo risalto ai volumi, mentre la lavorazione Raw dei materiali preserva ed esalta la loro naturalezza e matericità. Il legno Row viene dapprima pulito con un getto di sabbia fine, trattamento che igienizza la superficie ripristinandone lo stato originario, e lo prepara all'applicazione di oli vegetali ecologici che ne valorizzano la texture.

Modulnova: la cucina Fly Float, con isola e colonne in Cedro Brown - di fronte - e colonne Bronze Dust - a destra

L’accostamento del legno di cedro Brown per i frontali delle basi alla pietra Emperador del piano di lavoro produce un effetto di grande eleganza, enfatizzato dalle importanti colonne in Bronze Dust (a destra), particolarmente capienti. Le altre colonne dietro l'isola sono in cedro Brown  (lo stesso legno utilizzato per i frontali dell’isola) lavorato con doghe a listelli di 15 cm, e sono dotate di apertura  rientrante a pressione.

Modulnova: la grande dispensa del modello Fly Float

Il grande spazio della dispensa è concepito per la conservazione di vini e di cibi pregiati, ma anche stoviglie e varie attrezzature. Il risultato è un ambiente di grande intimità e dai colori caldi e armoniosi, che invita alla convivialità.

IL SISTEMA BLADE SI AMPLIA AL LIVING 

La concezione progettuale della casa in stile Modulnova si traduce in nuovi materiali e finiture esclusive che si declinano nelle collezioni cucina, living e bagno, per una fluida connessione tra gli ambienti. Ne è espressione Blade, il programma trasversale e flessibile che esalta le caratteristiche tecniche ed estetiche dei materiali proposti - legno, pietra e vetro - e che nasce da un percorso di innovazione certificato e brevettato in ambito sia costruttivo sia ornamentale.

Modulnova: il sistema Living Blade

L’essenzialità del tratto a unico spessore (10 mm) consente infatti di definire ambienti living dall’elevato contenuto di design e di gusto contemporaneo. Il sistema Lving Blade si connota così per l'anta in vetro sottile senza telaio realizzata con tre strati di vetro sovrapposti e qui proposta nella finitura Dark Depth satinato, utilizzata sia per i frontali delle basi sia per il piano.

Modulnova, Living Blade: i contenitori con ante in vetro Depth Dark senza telaio

Un nuovo sistema di boiserie sviluppato con diverse profondità e con materiali differenti crea un gioco di volumi e sovrapposizioni che nasconde l’illuminazione a led: il legno di rovere Cortina con finitura Raw si sposa quindi con il gres Stone Grey, che viene utilizzato anche per la superficie del tavolo con struttura in ferro scaldando questo ambiente con la sua nuance delicata.

IL MODELLO TWENTY BATH
Modulnova: il nuovo modello per il bagno Twenty Bath

Conclude la gamma di novità Moldunova il modello Twenty Bath per il bagno, della collezione Tewnty, che propone il raffinato design di questo sistema di arredo anche nell’ambiente bagno. L’approccio sartoriale di Modulnova, reso possibile dalla varietà di materiali e finiture e dall’ampio vocabolario progettuale, consente infatti una flessibilità totale nella personalizzazione degli ambienti. Twenty Bath coniuga leggerezza compositiva e funzionalità esaltando i volumi e le proporzioni del progetto. Il grande blocco sospeso, con basi, top e lavabo integrato in Fenix Grigio Bromo, si staglia sulla boiserie in gres Noir Desire che riproduce un “effetto pietra” molto naturale, creando un contrasto armonico, ma deciso con le finiture Leaf Metal Ivory e calce Grey Calm delle colonne. Tutto scompare nelle importanti pareti contenitive che grazie alle ante terra-cielo diventano grandi armadi intervallati da nicchie in gres Noir desire con illuminazione led perimetrale. Il mix dei materiali utilizzati crea giochi di luce, texture e riflessi in perfetta sintonia. Il grande specchio valorizza la texture della boiserie, accentuandone il sapore esclusivo: una luce soffusa a led illumina il lavabo che rimane così avvolto da una rilassante penombra. A definire l’attenzione e la cura del dettaglio che contraddistingue lo stile Modulnova, la rubinetteria personalizzata in acciaio inox satinato.