Il design integrato di Twenty by Modulnova

Grande flessibilità progettuale e materiali esclusivi caratterizzano Twenty, la nuova cucina disegnata da Carlo Presotto e Andrea Bassanello per Modulnova

La nuova cucina Twenty, progettata da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, interpreta perfettamente la filosofia Modulnova.
Il design integrato, la flessibilità progettuale e la ricerca di materiali esclusivi trovano espressione nelle colonne terra-soffitto che si inseriscono nelle volumetrie del progetto architettonico, in una connessione fra cucina e living favorita da linearità estetica e da combinazioni materiche inedite che ricreano atmosfere suggestive.

Twenty coniuga design e ricerca sui materiali per dare vita a un progetto dalla forte personalità esaltata dal concetto di design integrato che contraddistingue lo stile Modulnova: un’integrazione che si esprime sia a livello di arredi, perfettamente inseriti nei volumi dello spazio abitativo, sia nella fluida interconnessione degli ambienti stessi, grazie a un sistema cucina, living e bagno che declina lo stesso linguaggio progettuale.

ModulnovaProtagonista dell’ambiente cucina è la penisola in milltech eucalipto e perpendicolare alle basi con piano di lavoro materico in gres city stone brown e frontali con finitura laccata cendre satinata. Particolarmente funzionale l’illuminazione del piano di lavoro a led e completamente integrata nella boiserie in milltech eucalipto, perfetto pendant della penisola e in elegante contrasto con la parete di fondo in gres city stone brown.
I sottili frontali dei pensili e delle colonne con finitura leaf metal dark brown dialogano con le mensole in ferro dello spessore di 3 mm donando al progetto una continuità stilistica di grande leggerezza, enfatizzata dall’assenza delle maniglie.

Modulnova
La penisola in milltech eucalipto è la protagonista, perpendicolare alle basi con piano di lavoro materico in gres city stone brown e frontali con finitura laccata cendre satinata

La nicchia luminosa fra le colonne, anche qui a led e integrata nella boiserie di fondo, crea un raffinato intermezzo di luce fra i volumi di contenimento, caratterizzando fortemente l’ambiente cucina.
A rafforzare il valore del progetto, la grande flessibilità resa possibile dalla modularità e le infinite possibilità di personalizzazione rese possibili dall’ampio vocabolario progettuale firmato Modulnova che può vantare oltre quattrocento finiture differenti.

Modulnova
I frontali sottili dei pensili e delle colonne, con finitura leaf metal dark brown, dialogano con le mensole in ferro dello spessore di 3 mm