Skill, la nuova Contemporary Industrial Kitchen di Modulnova

Legno, laccato, gres e alluminio interpretano Skill, il nuovo sistema dall'estetica leggera e dalla forte flessibilità compositiva, dotato di accessori interni ad alta funzionalità

Leggerezza e pulizia formale sono le caratteristiche di Skill (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello), il nuovo programma di Modulnova pensato per progettare spazi cucina personalizzati in virtù di una grande modulistica e di un'ampio ventaglio di materiali e finitura.

Protagonista dello spazio cucina qui proposto è grande isola che si staglia come un monolite dall’eleganza scultorea. Le basi laccate in Fokos piombo satinato e il piano in gres con la medesima finitura, e dunque in perfetto pendant cromatico, restituiscono un effetto di grande armonia.

Fil rouge del progetto Skill è lo spessore di 5 mm del piano di lavoro in gres- con lavabo integrato  - e del profilo delle ante qui proposte in rovere Caffè, che conferisce al modello grande leggerezza unificando l'estetica globale del progetto.

Le ante lisce terra-soffitto delle armadiature, che consentono un ottimale sfruttamento dello spazio senza sprechi di volume, non solo nascondono le colonne attrezzate, ma, grazie all’apertura a bilico, consentono di accedere al locale adiacente definito da una leggera parete in vetro e adibito a cantina e dispensa. Completa l’allestimento una scenografica quinta luminosa che fa da sfondo a una libreria in stile industrial con montanti e mensole in ferro verniciato.

Ma non sono solo la grande flessibilità nella progettazione di spazi e volumi e l’ampia possibilità di scelta fra materiali e finiture a fare, di ogni progetto Modulnova, qualcosa di unico, fortemente personalizzato e aderente alle necessità di un pubblico sempre più attento ed esigente. È la minuziosa cura dei dettagli a contraddistinguerne il mood e lo stile: lo dimostra la nuova gamma di accessori interni personalizzati, studiati ad hoc in esclusiva da Modulnova per le proprie cucine.

Elegante è la finitura in gres per il fondo di cassetti e cestoni abbinata al top, che richiama le finiture e i cromatismi della cucina e che, allo stesso tempo, è pensata per garantire una maggiore facilità di pulizia e una più elevata resistenza all’usura; i divisori amovibili in legno e alluminio, con orientamento orizzontale, sfruttano al massimo gli spazi e aiutano a mantenere i cassetti in ordine secondo le reali necessità ed esigenze di ciascuno.

L’accostamento di materiali e finiture (legno, laccato, gres, alluminio) definisce un ambiente caldo ed elegante nei cromatismi, e determina un’atmosfera ricercata di gusto contemporaneo.