Fuorisalone 2020 | Modulnova presenta Frame Blade

Due modelli di punta della collezione Modulnova - Frame e Blade - si fondono e danno vita ad un nuovo sistema cucina di tipo architettonico: Frame Blade. In cui convergono design raffinato ed alta efficienza 

I modelli Frame e Blade, di Modulnova, si incontrano per creare un sistema speciale, dove le caratteristiche di uno si esaltano con quelle l'altro. Così nasce il nuovo sistema Frame Blade, disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello.

Modulnova: Frame Blade

Nella nuova proposta Frame Blade - che sarà lanciata ad Eurocucina 2020, le linee essenziali e pulite che da sempre caratterizzano Frame e il rigore formale delle cucine Modulnova vengono quindi “ammorbidite” da una cornice che definisce e sottolinea il profilo dell’anta e, al tempo stesso, accoglie nel proprio spessore la maniglia che risulta così incassata e nascosta alla vista.

L'isola e l'armadiatura di Frame Blade riprese dall'alto

L'anta realizzata in alveolare di alluminio di Frame si integra poi perfettamente - oltre che con le altre proposte di arredo firmate Modulnova - con il modello Blade che ha invece nell’anta liscia la propria cifra stilistica realizzando una combinazione che restituisce un risultato di grande eleganza e incontra un gusto internazionale.

L'isola Frame Blade

Nel nuovo sistema, ecco anche il design ricercato e contemporaneo e l'ampia gamma di materiali (alluminio, vetro, legno e resina) che fanno di Blade l'icona dello stile Modulnova. Le grandi ante terra-soffitto senza zoccoli e maniglie proposte nella zona giorno fanno la loro comparsa anche nell’ambiente cucina creando così un effetto di estrema eleganza. Scompaiono i volumi “tradizionali” – determinati dagli spazi di contenimento o dalle colonne – a favore di una continuità stilistica di grande armonia. È questo il linguaggio estetico e progettuale di Modulnova, per cui i mobili diventano parte integrante del progetto architettonico di base e si integrano perfettamente nello spazio abitativo senza “inquinarne” i volumi, ma anzi inserendosi alla perfezione.

Le colonne attrezzate di Frame Blade

Tutto questo si riassume in Frame Blade, in una sorta di progetto nel progetto con una forte connotazione non solo estetica, ma anche funzionale che definisce un lusso coordinato ed esclusivo.