Modulnova apre un flagship store a Madrid

Si colloca nel Barrio de Salamanca il nuovo showroom madrileno, che Modulnova ha aperto in partnership con Materia

Nuovo flagship store fuori dai confini nazionali per Modulnova che, in collaborazione con Materia, porta il design italiano nel cuore di Madrid: uno spazio di 400 mq in Calle Alcalá 70, nel centralissimo Barrio de Salamanca, l'importante distretto economico e commerciale della capitale spagnola. Grazie ad uno stile elegante e contemporaneo, le proposte Modulnova sono in sintonia con il prestigio di questo quartiere dal respiro internazionale, un tempo abitato dalle élites politiche ed economiche del paese e oggi connotato da immobili di pregio, sedi diplomatiche e boutique delle più importanti griffe della moda e del lusso.

La filosofia progettuale che caratterizza lo stile Modulnova trova così una nuova e importante declinazione nello showroom di proprietà di Javier Simón Rodríguez, che opera da anni a Madrid e che i fratelli Presotto hanno scelto come partner commerciale per la piazza madrilena.Il mercato spagnolo rappresenta una quota importante per Modulnova –spiega Dario Presotto, Presidente dell’azienda friulana – e con questo nuovo flagship, grazie alla collaborazione di un partner di successo come Materia, siamo certi di poter consolidare la presenza del nostro marchio in questo Paese.”

Definisco Modulnova con tre parole: esclusività, qualità e personalizzazione – dice Javier Simón Rodríguez. “Queste sono le basi che rendono Modulnova uno strumento unico per Materia, nonché per gli architetti e gli interior designer con cui collaboriamo. Modulnova fornisce soluzioni che non sono disponibili in altre aziende.”

Una delle ambientazioni cucina e living in mostra nello store

È per questo motivo che il nuovo showroom ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di proposte che coniughino design e funzionalità, offrendo soluzioni d’arredo uniche ed esclusive in grado di soddisfare e interpretare le tendenze dell’abitare contemporaneo.

L’esposizione si articola in diverse situazioni che esprimono appieno lo spirito Modulnova: cucina, living e bagno. Ne è emblema Blade, sistema modulare e flessibile, al servizio di architetti e interior designer, che si integra perfettamente con gli spazi e i volumi del progetto architettonico in una sorta di simbiosi fra struttura e prodotto. Insieme alla continua ricerca su materiali e finiture, Blade interpreta con un linguaggio unico e riconoscibile i vari ambienti della casa, dalla cucina, al living, al bagno e definisce in maniera inequivocabile lo stile Modulnova.

Uno degli spazi living proposti dal negozio