Nuovi materiali per la cucina 36e8 di Lago

Disegnata da Daniele Lago, la cucina 36e8 prodotta da Lago si rinnova con le antiche venature del legno Wildwood e le superfici lisce del vetro bianco

Il legno di rovere centenario lavorato artigianalmente caratterizza lo stile e i volumi di un modello dal look caldo e raffinato. Si presenta così la nuova versione dell’iconica cucina 36e8 di Lago, disegnata da Daniele Lago, in cui le venature tridimensionali del legno Wildwood, che caratterizzano le basi, incontrano il vetro bianco puro touch dei pensili in un contrasto materico capace di arricchire qualsiasi ambiente.

Lago: l'abbinamento tra vetro, acciaio e legno di 36e8

Concepita secondo un modulo di riferimento largo 36,8 cm, la cucina creata da Daniele Lago è così denominata proprio in riferimento alla sua modulistica. Nella nuova soluzione lanciata dall'azienda, è protagonista il legno antico di rovere Wildwood, che grazie alprocesso di termotrattamento, è stato alleggerito e reso funzionale per integrarsi al millimetro con i profili in alluminio e con le maniglie invisibili Flapp. Le basi sospese di diverse altezze creano giochi di volume che rendono l’ambiente estremamente dinamico.  

Lago, cucina 36e8: il legno antico di rovere si confronta con l'acciaio Steel+ del top

Altro materiale speciale impiegato per questa soluzione creata con il modello 36e8 di Lago è l’acciaio Steel+ del top, frutto di una lavorazione che integra diversi spessori per un design unico e raffinato, un materiale nobile ed estremamente tecnico, adatto a cucine professionali e resistente alle continue sollecitazioni. Nella cucina di Lago, top Steel+ è una superficie resistente, igienica e particolarmente accattivante nella versione con sottili incisioni che danno ritmo e personalità al top. La vasca del lavello è integrata per dare forma ad un corpo unico in acciaio per una totale praticità e solidità.

Cucina 36e8 di Lago: il pensile-cappa in vetro bianco puro touch con luce led integrata