Prosegue il rafforzamento di Scavolini nell’area dell’Asia Pacific con uno strutturato piano in ambito retail che coinvolge i mercati del Far East.
In occasione del suo 60esimo anniversario l’azienda torna in Australia e approda per la prima volta in Giappone con due nuove aperture a Sydney e Osaka.
Importanti traguardi che testimoniano la volontà dell’azienda di affermarsi come “la più amata” anche a livello internazionale, grazie alla capacità di soddisfare le più attuali e specifiche esigenze dell’abitare dei vari Paesi con soluzioni per un “home total look”.
In Australia Scavolini apre il nuovo prestigioso monomarca in collaborazione con AWD CAVALLO INVESTMENTS PTY LTD a Penshurst Street, Willoughby, nel cuore di North Sydney, portando nella metropoli australiana lo stile e l’eleganza del Made in Italy.
A Osaka, terza città del Giappone, il punto vendita nasce in collaborazione con FUJIYA CO. LTD, partner che da oltre 25 anni collabora con i più rinomati brand italiani del settore cucine.
Con il ritorno in Australia e il debutto in Giappone, Scavolini amplia ulteriormente il suo network consolidando un progetto di crescita internazionale avviato da diversi anni. L’azienda, tra i primi brand esportatori di cucine componibili, non si ferma qui e – a seguito delle recenti aperture di Seoul e Dubai - inaugura anche due nuovi Store in Cina:
Scavolini Store Kunming: in un esclusivo complesso con vetrina indipendente dove sono presenti le boutique dei più importanti marchi di arredo e design, lo Scavolini Store Kunming mette in mostra 8 modelli di cucina, 7 collezioni bagno e la recente introduzione della cabina armadio nei suoi 450 mq di esposizione.
Scavolini Store Shijiazhuang: lo Store, ubicato nella provincia cinese di Hebei, in un quartiere ricco di attività commerciali e ristoranti, vanta una superficie di 400 mq su due livelli. Uno spazio luminoso da cui si possono ammirare 14 composizioni cucina, living e bagno firmate Scavolini.
Dal 2014 è presente sul territorio cinese con una rete di 19 showroom e con l’ufficio di rappresentanza di Shanghai nato per valorizzare un mercato di rilevanza strategica per l’Azienda.
Sfruttando quindi la ripresa del mercato asiatico, Scavolini ha dato una spinta decisa alla crescita nell’Estremo Oriente; un ampliamento e un consolidamento continuo del marchio che attualmente conta più di 1200 punti vendita in tutto il mondo.