Neff suona ancora con Bertallot

Anche per il 2023 Neff rinnova la partnership con il musicista, autore, dj e conduttore radiofonico Alessio Bertallot per il progetto “Neff Sounds Good” e altre iniziative

Continuerà a imperversare anche nel 2023 il binomio tra musica e food lover grazie alla partnership rinnovata tra Neff, leader europeo per gli elettrodomestici da incasso che da 145 anni ispira tutti gli appassionati di cucina e Alessio Bertallot, celebre musicista, autore, conduttore radiofonico e dj, per il progetto “Neff Sounds Good”. La collaborazione, che nel 2022 ha riscosso un grande successo sui canali social del marchio e su Spotify, si amplia quest’anno con nuovi spin-off.

In particolare da fine marzo ha preso il via “Kitchen & Music”, video-podcast prodotto da Neff e condotto da Alessio Bertallot, uno show che rivela come gli artisti “cucinano” le proprie idee. Ognuno dei 4 ospiti previsti cucinerà una ricetta alla quale è particolarmente legato, con l’aiuto degli elettrodomestici Neff e la raffinata colonna sonora selezionata dal dj. Protagonista del primo episodio il fotografo Pietro Baroni che, preparando un risotto alla milanese, parla del metodo creativo utilizzato per raccontare il mondo e le persone attraverso la fotografia. Prossimi ospiti saranno il compositore e pianista Cesare Picco, l’artista Bernulia (aka Giulia Bernardelli) e Paola Galloni, noto volto di MasterChef Italia. Tutti i video vivranno sul canale YouTube di Neff e sulla landing page del sito del brand dedicata all’intero progetto Neff Sounds Good.

Neff Kitchen & music è il nuovo video-podcast prodotto da Neff e condotto da Alessio Bertallot

Parallelamente, Bertallot ha aggiornato e arricchito le 8 playlist, già disponibili sul Spotify nel profilo di Neff, pensate appositamente per accompagnare tutti coloro che amano sperimentare la creatività in cucina e desiderano intrattenere i propri ospiti nei momenti di convivialità. Su Spotify troviamo anche il podcast “Neff Sounds Good” che, in 6 puntate e con l’inconfondibile voce di Bertallot, racconta i retroscena più interessanti e le curiosità meno note di alcuni brani iconici della storia della musica: un tributo ai primi 20 anni dell’icona del brand, il forno Slide&Hide®.

Lo scorso anno abbiamo avuto conferma che questo progetto incontra il pensiero e le passioni della community di Neff. Musica, creatività, amore per la cucina e la propria casa, la convivialità... Alessio Bertallot è riuscito ad interpretare con grande sensibilità i valori del marchio. Siamo contenti di poter rinnovare la nostra collaborazione con lui ed arricchire questo progetto, unico nel suo genere, con nuovi spin-off che possano ispirare e coinvolgere ulteriormente il nostro pubblico” dichiara Sarah Evi, Brand Communication Manager di Neff. “Sono felice di avere trovato nel team di Neff una sensibilità che ha saputo accogliere le mie idee – risponde Alessio Bertallot -, a volte un po’ sperimentali, ma comunque tese a divulgare la musica di qualità. Ecco: nell’attenzione a quelle cose che determinano la qualità della vita, sta il nostro terreno comune”.