Neff col “Casale Toscano” vince ai German Design Awards

Il concept ideato da Neff per il Salone del Mobile 2022 è stato insignito di una Special Mention nella categoria “Excellent Communications Design” dell’edizione 2023 del premio

Più che uno stand, un vero e proprio casale toscano in cui i visitatori hanno potuto immergersi nelle tradizioni del territorio grazie anche alle innovazioni dei propri elettrodomestici: questo concept ideato da Neff in occasione di EuroCucina 2022 ha convinto la giuria dei German Awards 2023 che lo ha proclamato vincitore della categoria Excellent Communications Design.

Il concept “Casale Toscano” che ha caratterizzato lo stand Neff al Salone del mobile di Milano e anche il #NeffTram voleva porre l’attenzione su quello che è il cuore pulsante della casa, la cucina, trasmettendone i valori di autenticità e convivialità, da sempre vicini al brand. Nello stand i visitatori hanno potuto assaggiare i sapori toscani e viverne l’atmosfera grazie alla partecipazione della brand ambassador Sonia Peronaci, dello chef inglese John Quilter, del winemaker Roberto Cipresso, del produttore d’olio Giorgio Franci e alla flower designer Cecilia Paganini (La Fiorellaia).

Il concept "Casale Toscano" ha caratterizzato anche il #NeffTram nei giorni del Salone

Il concept del Casale e del viaggio attraverso i sapori della tradizione è stato declinato e ricreato anche sul #NeffTram, un vero e proprio tram ATM di inizio Novecento, dove il pubblico ha potuto assaporare alcune delle eccellenze culinarie della Val d’Orcia attraverso degustazioni di pane, vino e olio, e vivere questa bellissima esperienza con il giusto sound grazie agli esclusivi DJ set a cura di Alessio Bertallot, partner di Neff e autore del progetto “Neff Sounds Good”.

Siamo onorati di ricevere questo importante riconoscimento, a conferma del lavoro svolto con passione per trasmettere, anche in modo non convenzionale, i valori che da sempre appartengono al marchio Neff. Proseguiremo questo percorso affinché tutti i food lover, e non solo, continuino ad apprezzare le innovazioni che caratterizzano i nostri elettrodomestici ed un mondo fatto di autenticità, convivialità e passione per la cucina”, afferma Sarah Evi, Brand Communication Manager di Neff.