Nautila di Arrital protagonista a Madrid

Firmata dall'architetto Franco Driusso, la cucina Nautila di Arrital entra a far parte della collezioni dello showroom spagnolo Iconno, a Madrid, dove è stata presenta con un grande evento

Un evento esclusivo ha animato lo showroom Iconno, nel centro di Madrid, che ha presentato Nautila, la cucina firmata Arrital e progettata dall’architetto e art director del brand Franco Driusso. Lo spazio raffinato dello showroom di calle O’ Donnell ha quindi ospitato numerosi inviatati tra cui giornalisti, interior designer che collaborano con Iconno e, naturalmente, il board Arrital, che hanno potuto condividere la visione architettonica e progettuale che anima il mondo Arrital.

Nautila di Arrital nello showroom Iconno, a Madrid - Foto: Silvia Paredes

Il modello Nautila occupa un’intera area dello spazio espositivo, dove è stata allestita con l'iconica e imponente isola, un'armadiatura a vetrina e due pareti di colonne realizzate con l’innovativa anta in cannettato di alluminio, dalla texture 3D, finita legno di rovere fumè con fresata asimmetrica. I moduli Sipario, celano, dietro alle ante scorrevoli a scomparsa delle colonne, aree di lavoro versatili.

L’incontro per la presentazione di Nautila è stato aperto da Franco Driusso, che ha illustrato i tratti distintivi di Nautila non solo in un'ottica di prodotto di design, ma come espressione di un pensiero progettuale più ampio, capace di fondere estetica, funzionalità e coerenza architettonica. Un’occasione per raccontare non solo la cucina, ma anche l’evoluzione del brand Arrital, la sua visione sullo spazio domestico e le soluzioni pensate per l’abitare contemporaneo.

Il talk è stato moderato dalla esperta di tendenze del mondo del design Marisa Santamaria ed è stato seguito da un cocktail che ha favorito momenti di confronto informale e networking, coinvolgendo clienti, influencer, architetti, interior designer, giornalisti e partner in un’atmosfera conviviale e curata nei dettagli, in perfetto stile Arrital e Iconno. La nascita della collaborazione tra il marchio italiano e lo showroom Iconno, punto di riferimento specializzato nei brand del design made in Italy, conferma la volontà di Arrital di rafforzare la propria presenza sul mercato spagnolo attraverso interlocutori di eccellenza, in linea con i propri valori di design, qualità e innovazione.