In Florida, a Miami, una eccezionale collaborazione tra developer, hotelier, architetti ed interior designer di fama internazionale all’insegna dell’haute living hanno dato vita ad un complesso residenziale esclusivo, che sarà a breve ultimato: The Estates at Acqualina. L'intervento da 1,8 miliardi di dollari è completato dal progetto d'arredo firmato da Molteni&C Contract Division, che ha lavorato in collaborazione con lo studio di interior design STA Architectural.
Collocati nell’area residenziale privata di Sunny Isles, The Estates at Acqualina offriranno 248 residenze di lusso, ognuna composta da quattro a sette camere da letto, in cui le cucine su misura, i bagni moderni e gli armadi oversize per lui e per lei realizzati da Molteni&C, e ideati da STA Architectural Group, esprimono una straordinaria cura dei dettagli e una meticolosa ricerca di materiali sofisticati.
"The Estate ad Acqualina saranno le residenze più belle del mondo, quindi è giusto fornire il meglio nel design e nell'arredo della cucina ", ha affermato Jules Trump, sviluppatore di The Estates ad Acqualina. “Siamo entusiasti di collaborare con Molteni&C, che porta lo stile dell'alta moda nelle nostre cucine, uniche nel loro genere".
La cucina open space progettata da STA Architectural Group e realizzata da Molteni&C per le residenze situate nelle Boutique Tower massimizzano le viste sull'oceano con soluzioni esclusivi e dettagli eleganti. Il design garantisce la massima personalizzazione per il acquirente, che ha la possibilità di scegliere tra le finiture più eleganti e pregiate proveienti da tutto il mondo. “Molteni&C è stata determinante nel dare vita alle nostre idee", ha affermato Isabel Tragash, preside di STA Architectural Group, "ha veramente abbracciato il nostro concetto di una cucina aperta e lussuosi armadi che ben rappresentano la nostra firma e l'eleganza tipica di Miami."
Per la Boutique e le South Towers, Molteni&C ha realizzato armadi moderni, caratterizzati da ante in ecopelle con motivo piatto o romboidale con bordatura in metallo. Molteni & C ha contribuito anche alla realizzazione di arredi su misura per bagni padronali, toilette, locali di servizio posti nella Boutique Tower, così come per le cabine private che si affacciano sulla spiaggia, che possono essere personalizzate a seconda delle richieste dell'acquirente. L'eleganza di questi interior di livello artistico sarà resa possibile grazie all'esperienza del Gruppo Molteni che associa, all'alta tecnologia, lavorazioni di tipo artigianale. Nelle sue cucine e nelle soluzioni di design su misura, la divisione Contract di Molteni&C unisce funzionalità e stile, sobria eleganza e carattere.
La nuova Estates Sales Gallery, di Isabel Tragash di STA Architectural Group, offre ai potenziali acquirenti la possibilità di apprezzare appieno le dotazioni di lusso che saranno disponibili per ogni residenza, completata dai raffinati arredi realizzati dal Gruppo Molteni e caratterizzati da materiali ricchi e da una straordinaria attenzione ai dettagli. Ogni appartamento con ampia vista sull'oceano verrà consegnato con mobili finiti e dotati dei migliori elettrodomestici, controsoffitti in pietra importati, impianto smarthome. Ogni master suite vanterà bagni per lui e per lei con ripiani e pareti in onice e pavimenti in marmo, una doccia con nebbia di vapore, una vasca free-standing, una doccia con vista sull'oceano ed eleganti spogliatoi.
La costruzione di The Estates at Acqualina è iniziata a maggio 2018 e, una volta completata, si presenterà con la Torre Sud, che comprende 154 residenze, e con la Boutique Tower, con 94 residenze. L'intervento globale comprenderà anche Villa Acqualina, un complesso dedicato ai per soli residenti a cui offrirà servizi lussuosi e senza precedenti tra cui piste da bowling, un pista di pattinaggio sul ghiaccio, spa e palestra, ring di boxe, bar alla moda speakeasy, cigar lounge e altro ancora.