Molteni&C|Dada accelera il processo di digitalizzazione e annuncia il lancio di un nuovo servizio di consulenza digitale di interior design, già partito nel mercato statunitense, da sempre all’avanguardia tecnologica. Perché dalle difficoltà nascono sempre nuove opportunità e certi processi lunghi e complessi a volte vengono forzati dalle circostanze difficili che ci troviamo a vivere.
Un percorso iniziato tempo fa, che vedrà a settembre rilasciare anche un esclusivo progetto pilota di e-commerce negli Stati Uniti, e che rappresenta un primo passo di un percorso che ha l’obiettivo di aumentare la vicinanza al cliente, attraverso i diversi touch points digitali e a supporto della vasta reta vendita Molteni&C|Dada, che vede più di 700 punti vendita nel mondo di cui 50 monomarca in tutti e 5 i continenti.
Modalità sperimentali e tecnologiche affinano un dialogo, velocizzano i tempi e i diversi interlocutori coinvolti, grazie alle nuove modalità di connessione e agli strumenti come la realtà aumentata che ci permettono di immaginare un oggetto proiettato in un ambiente. Senza dimenticare il coinvolgimento dello store fisico.
Molteni@Home è un progetto pensato per favorire la connessione tra i punti vendita e gli utenti finali, architetti, interior e clienti, per facilitare la definizione degli obiettivi comuni, con un servizio di consulenza diretta. La possibilità di prenotare un primo appuntamento in totale sicurezza, con video chiamate, schermi condivisi e con l’utilizzo di email che permettono l’invio gratuito di campioni, la condivisione di moodboard, layout a seconda delle diverse esigenze abitative, oppure di metterti direttamente in contatto con lo store più vicino a te in grado di fornire questo servizio. Tramite un semplice click, compilando un semplice modulo, si ha la possibilità di fissare un appuntamento virtuale con il team dedicato che offrirà idee, consigli e asset per i progetti richiesti. Uno store locator dedicato, in una sezione nuova del sito web molteni.it e dada-kitchens.com, dove l’utente potrà scegliere, fra una selezione di punti vendita, lo store che desidera contattare.
Molteni&C ha inoltre deciso di aderire alla piattaforma 1stDibs, player chiave nel mercato statunitense per le vendite online, offrendo una selezione esclusiva dei pezzi iconici della Heritage Collection, classici come quelli disegnati dal grande maestro Gio Ponti. 1stDibs è un marketplace per l’acquisto e la vendita di beni di antiquariato, modernariato e riedizioni di pezzi iconici di alta gamma dall’interior design, ai gioielli, alle opere d’arte.
Molteni&C sceglie strategicamente il lancio sul marketplace solo di Heritage Collection viste le caratteristiche storiche e di design iconic dei pezzi che ne fanno parte, e soprattutto data l’esistente attenzione e ricerca da parte del pubblico del portale nei confronti del grande maestro del ‘900.