Molteni&C|Dada il 19 marzo apre le porte al suo nuovo Flagship Store a Barcellona, spazio di oltre 400 metri quadrati ubicato nel quartiere residenziale del distretto di Sarrià-Sant Gervasi, zona molto amata dai grandi marchi di decor e arredamento.
Con l'obiettivo di richiamare alla mente un ambiente familiare e caldo, lo spazio è finito con materiali distintivi e sofisticati, i colori naturali del marmo travertino si alternano a varie tonalità di grigio che imprimo forte carattere agli ambienti. Il negozio si sviluppa su due livelli collegati da due scale. Tra gli arredi di spicco, il sistema di sedute Gregor con tavolini Hubert e la poltrona Gillis, e la cucina VVD (design Vincent Van Duysen). Il piano superiore, una grande composizione cucina a penisola creata con il modello Prime - FOTO SOTTO - il tavolo Diamond ed una zona soggiorno allestita con il divano Paul e le poltrone Chelsea. Completa l'area, la scenografica cucina Armani/Dada.
Al piano inferiore i visitatori si trovano immersi in una atmosfera elegante, in uno scenario di grande impatto che arricchisce i prodotti delle nuove collezioni disegnate da Vincent van Duysen, Rodolfo Dordoni, Ron Gilad, Patricia Urquiola e Nicola Galliza, solo per citarne alcuni. Il sistema di sedute Albert, il sistema a parete Pass-Word Evolution, il tavolo Gatwick e il mobile Iriving sono messi in mostra entro ambientazioni suggestive. Oltre alla zona notte, sono esposti il divano Surf, il letto Anton e Sistema 7, il nuovo tipo di porta caratterizzato da un ingegnoso meccanismo di apertura.
Il Flagship dedica un ampio spazio anche ai pezzi iconici disegnati da Gio Ponti,
come la poltrona D.156.3, nonché il tavolino D.555.1 e il tavolo D.859.1 appartenenti alla collezione Heritage Molteni & C. Il risultato globale è un unico hub di eccellenza del design italiano.