Modulnova, il primo flagship store di Perugia

Il primo flagship store Modulnova di Perugia, aperto in collaborazione con Sicom, valorizza i sistemi cucina Skill e Blade e la libreria Brera

Al piano terra di una palazzina del 1864, che si affaccia lungo una delle arterie di comunicazione più importanti di Perugia, si apre il nuovo flagship store di Modulnova, spazio appena inaugurato e nato grazie alla decennale collaborazione tra Modulnova e Sicom, realtà di riferimento nel settore arredo, casa, esterni, ufficio e spazi di lavoro fin dal 1984. Una partnership consolidata, che ha portato Sicom a integrare Modulnova realizzando uno store esclusivo, capace di esprimere al meglio l’essenza e i valori del noto brand di cucine. Protagonista del nuovo store di Perugia è il "mondo" cucina, espresso in primis dall’innovativo programma Skill, sistema brevettato Modulnova che definisce ambienti in cui linearità e minimalismo si fondono con materiali all’avanguardia ed elementi dal design ricercato. Varie le soluzioni proposte dallo showrrom con Skill, tra cui una grande isola centrale dal forte impatto visivo finita nel gres effetto pietra Gold Brown, dal piacevole aspetto materico. In armonioso contrasto con il gres Gold Brown si pone il rovere Puro del mobile Infinity e il dinamismo cromatico del metallo delle colonne in Metal Bronze Laccato, ad effetto metallo.

Le due cucine visibili dalle vetrine del nuovo flagship store Modulnova a Perugia

Ad amplificare le potenzialità espressive dell’ambiente cucina, anche il sistema Blade con ante finite in Metal Bronze Laccato e realizzate in alveolare di alluminio dello spessore di 1 cm, che consente di creare armadiature ed elementi a tutta altezza, capaci di incrementare la capacità di contenimento e svincolando il progetto da limiti funzionali. Integrata nelle volumetrie dello spazio architettonico, anche la libreria Brera, in cui l’alternanza dei volumi viene enfatizzata dalle finiture e dalle luci perimetrali.

 

La versatilità del programma Skill viene evidenziata anche dal secondo ambiente del percorso espositivo: ne è protagonista l’isola Skill Gres in pietra Piasentina, la cui struttura viene alleggerita dall’abbinamento con la penisola Square in Rovere Fumo con lavorazione Groove come per le ante che celano una parete attrezzata. L’esatta coincidenza tra la linea di chiusura delle ante e la texture della superficie rende invisibile la linea di unione verticale dei frontali, sottolineando ulteriormente la raffinatezza dal progetto. Chiude l’esposizione dello store di Perugia la cucina Skill in Milltech Visione, dall’estetica minimale e contemporanea. Il progetto trasmette una sensazione di leggerezza definita dallo spessore estremamente sottile delle superfici, di 5 mm.