I decori tattili di Antolini Texture+ Collection

Superfici con texture, decori e finiture inedite per la nuova collezione Texture+ di Antolini, nata per rispondere alle necessità dei progettisti

Antolini lancia TEXTURES+ Collection, una serie nata per orientare i trend e assecondare le molteplici esigenze di architetti, stylist e decoratori d’interni che cercano, per i loro progetti, superfici e rivestimenti unici, dove protagonista assoluta sia la bellezza intrinseca della materia prima. Brand leader del settore lapideo ricerca, selezione e distribuzione delle più esclusive e straordinarie pietre naturali, Antolini è all'avanguardia nella tecnologia che, applicata ai processi di lavorazione dei materiali, ne amplifica le prestazioni aumentandone le possibilità di utilizzo. E' grazie a questo know-how che Antolini può proporre le inedite finiture, i pattern e le texture che connotano TEXTURES+ Collection, ampia proposta variegata e sofisticata di pietre naturali. Grazie a innovativi processi di lavorazione ecco quindi una gamma di superfici  ad alto impatto decorativo, attraverso cui Antolini esprime l'eccezionale capacità di perfezionare ed esaltare la bellezza naturale della pietra.

Antolini: la suggestiva pietra Jurassic Brown Extra della collezione Texture+ impiegata in cucina

La tattilità è la peculiarità delle pietre appartenenti alle TEXTURES+ Collection, plus che valorizza progetti d’arredo sia residenziali sia contract, soprattutto dei settori retail e hospitality. Estetica, funzione e prestazioni elevate sono le qualità delle pietre annoverate nella TEXTURES+ Collection, attraverso cui Antolini racconta la grande potenzialità dei materiali naturali, esprimendo la sua abilità nel lavorare la pietra maturata in quasi 70 anni di attività. Tra le molteplici texture Antolini si annoverano HYDRO finish e SAFE finish, che presentano ognuna caratteristiche specifiche prestandosi ad utilizzi molto diversi tra loro. Nello specifico, HYDRO finish, finitura ancestrale e affascinante, è ottenuta utilizzando getti d’acqua a forte pressione e velocità; il getto d’acqua modella la superficie creando delicati solchi in grado di far emergere l’intrinseca natura del minerale e la creazione di sorprendenti pattern grafici, geometrici e floreali. Le pietre naturali trattate con finitura HYDRO offrono un'estetica e una resa tattile fuori dal comune e sono particolarmente indicate per le superfici verticali.

 

Antolini, collezione Texture+: la fantasia della Quarzite Cielo della serie Hydro finish

FLEXWAVE finish, grazie a sapienti incisioni ondulate, conferisce alle superfici una texture tridimensionale. Un linguaggio formale deciso che rompe l’aspetto uniforme dei materiali, per creare nuove espressioni estetiche come l’effetto mosaico, o increspato, capaci di esaltano i progetto di interior con un forte accento di carattere.

 

Antolini: parete in pietra Bianco Lasa Covelano Fantastico, della serie Flexwaves finish

Obietttivo della TEXTURES+ Collection di Antolini è quello di offrire molteplici visioni e utilizzi di uno stesso materiale grazie ai diversi e innovativi trattamenti progettati e sviluppati dal brand. Un approccio contemporaneo per materiali millenari, ideato per enfatizzare e creare progetti di interior eleganti, esclusivi ed eterni.