Prosegue la missione di Miele di raccontare l’eccellenza in ambito cooking rendendola però alla portata di tutti: questa volta l’azienda centra l’obiettivo in veste di Presenting Partner di Taste of Roma, il festival gourmet della capitale, che torna ad animare la città dal 6 al 10 luglio. Una scelta che sottolinea il legame con la città di Roma, vista anche la recente apertura di un Miele Experience Center in Via Barberini e l’avvio di un calendario di eventi esclusivi.
Per parlare di eccellenza ma al tempo stesso di quotidianità all’interno della cornice di Taste of Roma, nasce Casa Miele – In cucina da me: una cucina attrezzata per ospitare live cooking e tre postazioni di cucina attiva per coinvolgere il pubblico andando a ricreare un mood familiare e casalingo. Proprio come in una casa, ci sarà anche uno spazio dedicato al relax e alla convivialità. Ogni esperienza avrà una durata di circa 30 minuti.
L’iscrizione è gratuita, previa disponibilità: per il programma è possibile consultare il sito dell'evento.
Casa Miele – In Cucina da Me nasce da una domanda: come si comportano gli chef quando sono al di fuori della loro cucina professionale? Cosa amano cucinare quando sono a casa? Un modo con cui Miele vuole normalizzare l’eccellenza, coinvolgere ed emozionare con ricette capaci di evocare ricordi e sensazioni, realizzate con semplicità grazie ad elettrodomestici che consentono di avere prestazioni premium in cucina. Si alterneranno quindi chef stellati, come Heinz Beck e Francesco Apreda, volti della nuova avanguardia gourmet, come Alessandro Pietropaoli e Ciro Cucciniello, e food lover come Stefano Cavada, già brand ambassador.
“Il periodo pandemico ha rappresentato anche per gli chef una riscoperta della cucina domestica e un momento di riflessione e sperimentazione. Abbiamo chiesto loro di condividere quelle ricette e quei pensieri e di portarle al pubblico di Taste, con il supporto tecnologico dei nostri prodotti. Da qui nasce Casa Miele, un’occasione per il pubblico di conoscere la filosofia Miele e per noi di comprenderne le necessità e le esigenze dei romani” commenta Andrea D’Aloia, Direttore marketing Miele Italia.