Oltre 400 elettrodomestici in uno stand di 3.000 m², animato da eventi live e showcooking di chef stellati: questo è stato l’IFA 2022 di Miele, all’insegna del claim “Quality Ahead of its Time. For a better tomorrow”. I nuovi modelli, sviluppati secondo i rigorosi standard di qualità Miele, si distinguono per innovazioni intelligenti ed esclusive, che aiutano a semplificare la vita di tutti i giorni, rispettando il Pianeta e lasciando più spazio alla creatività.
Lo stand Miele 2022 è stato costruito attorno a una Sustainability Alley interattiva, sviluppata per raccontare e approfondire gli sforzi concreti che l'azienda sta compiendo in tutte le sue sedi per una maggiore tutela dell’ambiente. L’obiettivo dell’esposizione è quello di dimostrare chiaramente in quanti modi Miele stia aiutando i clienti a vivere una vita più sostenibile, con un impegno costante che va dalla produzione e vendita dei prodotti, fino all’assistenza e logistica.
Un contributo alla riduzione degli sprechi alimentari arriva, ad esempio, dai nuovi frigoriferi a libera installazione della serie K 4000, grazie all'innovativo sistema PerfectFresh Active che oltre a garantire temperatura ed umidità ottimali per la conservazione di frutta e verdura, le nebulizza ciclicamente con del vapore per mantenerne la freschezza fino a cinque volte più a lungo.
Miele ha inoltre dotato un’ampia gamma di elettrodomestici da cucina di nuove funzionalità intelligenti, che assicurano la massima semplicità nella preparazione di un gran numero di ricette. Un’attenzione particolare è stata riservata al metodo della cottura a vapore, grazie a una nuova gamma di modelli entry-level che rendono la qualità Miele accessibile a un pubblico sempre più ampio.
Il controllo sull’impatto ambientale passa anche da un’attenta gestione delle risorse, per questo la lavastoviglie G 7975 SCVi di Miele è dotata di caratteristiche innovative che riducono lo spreco di acqua, energia e detergenti. Il sistema di dosaggio automatico AutoDos con PowerDisk integrato è una soluzione unica sul mercato, che immette automaticamente la quantità più idonea di detersivo in base al programma di lavaggio selezionato. Una confezione di PowerDisk dura in media 20 cicli di lavaggio (che corrispondono al fabbisogno di un mese per l’uso standard domestico) e contiene particolari enzimi che rendono la pulizia ancora più efficace. A partire da quest’estate, questo modello otterrà inoltre la classe di efficienza energetica A, che garantirà consumi ancora più ridotti.