Nuove nomine in casa BSH. A partire dal primo settembre, infatti, Maurizio Bernardi è il nuovo Chief Financial Officer di BSH Spagna. In Italia Bernardi ha ricoperto il ruolo di CFO e membro del Consiglio di Amministrazione di BSH Elettrodomestici dal 2015. Il successore per la posizione di CFO verrà comunicato a tempo debito. In tale attesa il ruolo verrà svolto ad interim dal CEO di BSH Italia Enrico Hoffmann.
“Poter assumere il ruolo di Chief Financial Officer in BSH Spagna rappresenta per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione – è stato il commento di Maurizio Bernardi –. Sicuramente una nuova esperienza motivante e ambiziosa, in una realtà di fondamentale importanza per il Gruppo, con obiettivi di risultati e sviluppo decisamente sfidanti. Desidero ringraziare il Management del Gruppo per la fiducia accordatami e le persone di BSH Italia per il lavoro svolto durante questo lungo percorso insieme, augurando loro il meglio per il futuro. È con entusiasmo che oggi mi unisco al team spagnolo per puntare insieme a nuovi traguardi”.
Con un fatturato di circa 15,6 miliardi di euro nel 2021 e 62.000 collaboratori, BSH Hausgeräte GmbH è tra i leader mondiali nel settore degli elettrodomestici. Il brand portfolio del Gruppo comprende undici noti marchi di elettrodomestici come Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff, nonché il marchio dell'ecosistema Home Connect e vari marchi di servizi, tra cui Kitchen Stories. Il Gruppo produce in 40 stabilimenti ed è rappresentato in circa 50 Paesi ed è una società del gruppo Bosch.