Luci intelligenti, sanificanti e dal design accattivante. Sono le nuove proposte di Gruppo Lube che arricchiscono la vasta offerta di cucine, concepite per adattarsi a qualsiasi esigenza abitativa e per valorizzare i numerosi modelli del brand, da quelli classici ai più moderni, dalle soluzioni living alle cucine a isola fino alle composizioni più compatte.
L'idea di Lube di proporre sistemi d'illuminazione creati ad hoc per la cucina deriva dalla scarsa attenzione che di solito si presta a tale aspetto in fase di progettazione, con la conseguente creazione di zone d'ombra che riducono il campo visivo necessario per lavorare in modo agevole. Ecco perché Lube si è impegnata a creare soluzioni specifiche per completare la luce ambientale e quella indiretta con un'illuminazione integrata, che permette di rendere la cucina più funzionale ed efficiente valorizzando i dettagli materici e progettuali dell'arredo.
Tutti i sistemi d'illuminazione a led presenti nel catalogo di Lube sono supportati da domotica di ultima generazione, sono regolabili con dimmer e possono passare con naturalezza dalla luce calda alla luce fredda. Sono inoltre gestibili da remoto permettendo così di accendere, spegnere e regolare l’intensità della luce di ogni zona singolarmente o in una unica soluzione mantenendo il controllo in qualunque momento. Con la possibilità di attivare quindi le luci con telecomando, sensore di movimento, interruttore da parete e app bluetooth per smartphone, si realizza un sistema luci versatile, moderno e all'avanguardia, pensato per creare il giusto equilibrio tra punti luce e zone d'ombra garantendo il massimo comfort visivo.
LUCE SANIFICANTE
Di particolare interesse, soprattutto in un ambiente così complesso come la cucina in cui sempre più spesso si vive, si lavora e contemporaneamente si preparano i pasti, è il Blue Light Sanitation, sistema di sanificazione/illuminazione dal colore blu e dal design accattivante che, oltre a illuminare con eleganza, sanifica le superfici dei top e l’interno di pensili o dei cestoni in cui è istallata. La cucina è infatti l’ambiente domestico che più di altri necessita di una sanificazione costante, ma l'eccessivo utilizzo di detergenti aggressivi può rovinare le superfici dei mobili.
Le lampade sanificanti sono un'alternativa "ecologica" ai più comuni prodotti per la pulizia. I modelli Blue Light proposti da Lube, con una lunghezza d’onda di 465 nm dello spettro visibile, contribuiscono a ridurre la presenza di batteri e cattivi odori sulle superfici irradiate con un’esposizione minima di due ore. I vantaggi che si ottengono con l'adozione delle lampade sanificanti sono molteplici:
- rimuovono gli odori
- uccidono i batteri
- sono sicure per l’uomo;
- non alterano gli alimenti;
- permettono una igienizzazione profonda ed efficace;
- irraggiano qualsiasi materiale.
Nelle cucine create con i modelli del Gruppo Lube è possibile installare luci dotate del sistema Dual Light (fonte a doppia emissione Bianco Naturale 4000k e Blue Light ) sia nella zona sotto pensile, per sanificare il top della cucina, sia all’interno di cassettoni e pensili, per assicurare un corretto grado di igiene di stoviglie e cibi.