L’Ottocento al Fuori Salone 2023 presenta un particolare allestimento della collezione cucina Floral Botanica + Archetipo, presso l’Atelier Domus DeSign, all'interno di un evento denominato Future Dreaming. Un’occasione per raccontare sia la vocazione tailor made dell’azienda padovana, grande specialista nella lavorazione del legno che quest’anno festeggia i 30 anni di attività, sia la capacità di progettazione su misura dello showroom milanese che espone i prodotti del brand.
La scenografica boiserie in legno Floral Botanica, creata in collaborazione con makethatstudio, è un sistema a parete completamente attrezzato e versatile, che ben rappresenta la capacità di L’Ottocento di realizzare proposte pregiate in perfetto equilibrio fra tradizione estetica e innovazione funzionale. Impreziosita da decori in legno con particolari botanici, intagliati a mano singolarmente, il sistema boiserie Floral Botanica si struttura in maniera personalizzata, con ante rientranti o estraibili, mensole e vani aperti o chiusi, composta in base alle esigenze e alla destinazione degli spazi. Può comprendere anche le porte di passaggio, che si integrano perfettamente nella boiserie, e riflette la vocazione di L'Ottocento a pensare e progettare ambienti completi.
Nel misurato equilibrio di volumi e cromie eleganti ed altamente compatibili che contraddistingue la collezione Floral Botanica, si inserisce la moderna leggerezza formale dell’ isola Archetipo che, organizzata con cassetti e sostenuta da due cilindri utili anche al passaggio dei cavi, contribuisce alla modularità progettuale degli arredi.
Un'interpretazione raffinata e quanto mai attuale del "future dreaming" della cucina e dell'ambiente living, quella proposta da L'Ottocento al Fuori Salone con Floral Botanica+Archetipo, che sintetizza le peculiari radici artigianali made in Italy, che realizza ambienti di gusto cosmopolita, apprezzati nelle case di tutto il mondo.
L'Ottocento al Fuori Salone con Floral Botanica+Archetipo sarà presente nello showroom Atelier Domus DeSign, in via Giulio Romano, 11 (fermata metro Porta Romana), che sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20 (da martedì 18 a domenica 23 compresa).