Laminam acquisisce Interstone

Laminam rafforza la propria presenza commerciale in Europa grazie all’acquisizione del proprio distributore polacco Interstone

Si rafforza la visione di sviluppo e crescita di Laminam: dopo l’acquisizione, lo scorso febbraio, della spagnola Best Surface, il 30 agosto, alla presenza del CEO Alberto Selmi per Laminam e del CEO Wiesław Sordyl per Interstone, è stato firmato l’accordo con il quale l’azienda di Fiorano Modenese acquisisce il proprio distributore polacco di cui già deteneva una quota del 30%. L’accordo consente di valorizzare il posizionamento strategico del marchio che, a dispetto dei limiti congiunturali, si conferma determinato nell’ottimizzazione della catena del valore puntando su processi di acquisizione mirati, altamente strategici.

Lo stabilimento polacco di Interstone

La collaborazione tra le due realtà, avviata nel 2012, va a consolidare la struttura commerciale e distributiva, assicurando la copertura dell’intero territorio nazionale attraverso 6 poli logistici. L’accordo rafforza il percorso di crescita internazionale di Laminam che, con questa acquisizione, va ad affiancare la Polonia alle già consolidate filiali europee di Spagna, Germania, Francia, Benelux e Regno Unito e quelle extra continente di Stati Uniti, Canada, Israele, Cina, Giappone, Russia e Australia.

Siamo lieti di accogliere Interstone e le sue persone all’interno del gruppo Laminam. Grazie alla loro esperienza e conoscenza del mercato contribuiranno in modo sostanziale alla crescita dei nostri clienti e a realizzare i loro progetti con le nostre superfici” ha commentato Alberto Selmi, CEO Laminam. “L’ingresso di Interstone nella Famiglia Laminam è un ulteriore passo in avanti per il rafforzamento della presenza sul mercato e dello sviluppo della strategia aziendale” è stata la risposta di Wiesław Sordyl, CEO Interstone.