Isole e penisole “ad alta convivialità”

Sono complete di piani-tavolo che invitano famigliari e ospiti alla conviviailtà, le nuove isole e penisole super funzionali, cuore della zona giorno e della vita domestica

Gli elementi forti dell’arcipelago cucina si scoprono, si dilatano e si allungano fino a diventare il cuore della convivialità dell’area giorno. Scompare così il tradizionale tavolo centrale e appaiono invece isole e penisole completamente attrezzate non solo per cucinare, ma anche dedicate alla convivialità, dove consumare insieme pranzi e cene.  Ecco quindi piani-tavolo che si integrano nelle isole o che creano penisole, spesso connotati da materiali pregiati e per il design dell’unico supporto laterale di sostegno.

ABIMIS

Realizzata tailor made per una villa a Maiorca, l'isola in acciaio inox AISI 304 creata con il sistema Atelier di Abimis include una zona colazione su uno dei due lati minori, ottenuta come prolungamento a sbalzo del top che costituisce un’unica superficie senza giunture. Una soluzione che invita alla convivialità, quindi, un punto d'incontra tra cuoco e commensali che permette di condividere preparazione  dei cibi e consumazione. Nella zona operativa del top sono inseriti cottura e lavello in acciaio integrato a monoblocco; le ante squadrate conferiscono all’isola un’immagine essenziale. Le basi sono attrezzate con contenitori e due pratici vani a giorno.

Abimis: la cucina a isola Atelier

BOFFI

Nel sistema Combine versione Evolution (design Piero Lissoni), il concept a monoblocchi si arricchisce di elementi innovativi che ampliano le possibilità compositive e la versatilità delle funzioni. Ai tre blocchi rispettivamente riservati a cottura, lavaggio e preparazione si aggiunge ora il tavolo in legno massello a doghe, supportato dal nuovo contenitore con struttura metallica a giorno attrezzabile con cassetti in legno. Il top realizzato come i frontali, in MDI by Inalco (superficie lapidea composita), è dotabile di canale attrezzato Inside System con coperture scorrevoli, accessori Inside e prese a scomparsa.

Boffi: il tavolo del sistema Combine Evolution

MAISTRI

Maistri: il tavolo inserito nell'isola Giza rivestita in Neolith

È realizzato in legno di noce e misura 120x160 cm il tavolo inserito nell’isola Giza di Maistri, che “scalda” l’ambiente total white. L’isola è realizzata con top e ante in pietra sinterizzata Neolith, disponibile per tutti i modelli del brand. Il tavolo dalla linea austera è sorretto da un setto centrale e si incastra nella fiancata dell’isola, dotata di presa USB. L’isola Maistri è rivestita in Neolith Six-S nella finitura Abu Dhabi White Silk, luminosa e con venature, per un imponente effetto pietra naturale.

ROSSANA

Rossana: il modello Isøla New York

Creata da Rossana, Isøla (design Carlo Colombo) nell'ambientazione New York vede come protagonisti la convivialità e i materiali preziosi, che si esprimono con un tavolo a penisola (250 x 130 cm; h. 79 cm) e un piano snack (270 x 55 cm; h. 106 cm), entrambi realizzati in marmo Calacatta. L’acciaio satinato dei piani del grande blocco isola (618 x 92 cm; h. 93 cm) si contrappone al calore del legno di Frassino Fossile delle ante. Particolari il blocco lavello in acciaio e la zona cottura, pensata con cappa downdraft e con fuochi singoli che si accendono con comandi frontali. Le colonne con cantine sono in laccato opaco Grigio.

La doppia postazione per la consumazione dela cucina Isøla New York , di Rossana

COMPOSIT

Composit, modello Touch: il tavolo inserito a 45° nell'isola

Tra le soluzioni più originali del modello Touch (design Piergiorgio Cazzaniga) di Composit, ecco l’isola con il lungo tavolo a sbalzo (200x100 cm) in legno di rovere color Tabacco, che si incastra nel blocco con un’inclinazione di 45°. La struttura del piano tavolo è costruita ad “ala di aereo”, con spessore che si assottiglia dal centro verso l’esterno, con bordi alti solo 12 mm. L’ambiente comprende la cappa sospesa, l’armadiatura ad ante complanari in resina Dim Grey e la composizione a parete con basi in Dim Grey e sottopensile attrezzato con anta sali-scendi in Laminam Cava Pietra Grey LMPT.

STOSA CUCINE

Stosa, modello Beverly versione Modern: il tavolo si integra nel bancone

Aggiornato in tre stili e con nuovi materiali, colori, tipi di ante e di aperture, il sistema Beverly di Stosa è qui proposto in versione Modern con ante in frassino Bianco e Lava. In questo ambiente, cucina e living sono connessi grazie alla penisola operativa completa di tavolo a penisola in Fenix Beige Luxor, una superficie unica che, a partire dalle basi, si prolunga fino ad essere in grado di accogliere fino a quattro persone. Il tavolo è sostenuto lateralmente da un setto portante ed è realizzato in abbinamento con il top che ospita lavello e piano cottura a incasso.

ARREDO3

Arredo3, modello Asia: il tavolo a sbalzo si connota per il design del supporto laterale

Stile contemporaneo e funzionalità immediata per il modello Asia, di Arredo3, che si pregia del tavolo a penisola Asia affiancato alla zona operativa. Particolari le finiture del tavolo: impiallacciato Travi rovere Nature per il piano e metallo brunito per il supporto Frida dal particolare design a croce. Con gli stessi materiali è realizzata la libreria Factory superiore. Le basi sono in laccato poro aperto nero, mentre i pensili e le colonne sono in laccato poro aperto bianco. In Fenix nero sono il top e la fascia dello schienale, che si accosta alla fascia in rovere.