Iris Ceramica Group, nuova Gallery a Berlino

Nella Auguststrasse del quartiere Mitte a Berlino Iris Ceramica Group inaugura una nuova ICG Gallery, dove le superfici ceramiche diventano strumenti interattivi

Uno spazio espositivo che intreccia arte e tecnologia quello inaugurato da Iris Ceramica Group a Berlino. La nuova ICG Gallery si trova nella rinomata Auguststrasse del quartiere Mitte ed esprime tutto il potenziale creativo dell’azienda attraverso le proprie superfici ceramiche di alta gamma che diventano strumenti interattivi con i quali intraprendere un viaggio nel mondo valoriale del brand, oltre il classico concetto di retail espositivo.

L’ingresso della ICG Gallery di Berlino è un invito alla creatività: il visitatore è accolto in un’ampia area tecnico/ludica dedicata alla creazione di mood boards. Attingendo a una ricca Material Library si possono creare infiniti e personali abbinamenti esplorativi tra superfici ceramiche, accostandole tra loro sulla parete magnetica realizzata grazie alla nuova tecnologia di posa magnetica a secco Attract della business unit Granitech.

Il viaggio prosegue con un’area dedicata al dialogo e al benessere: la meeting room, l’area lounge e la cucina aprono la vista sul verde del cortile interno e si caratterizzano per un design d’interni dove la materia ceramica si integra con la vita quotidiana, applicata nei volumi d’arredo e nei rivestimenti resi interattivi grazie alle superfici smart Hypertouch connesse alla domotica.

Il benessere e l’igiene sono garantiti dalle superfici eco-attive Active Surfaces® che raccontano le proprie 4 proprietà superiori grazie alla app ICG Play. Attraverso la realtà virtuale il visitatore viene trasportato in un’altra dimensione nella quale scoprire i benefici per la salute che questi materiali offrono indoor come outdoor. In cucina poi, la Ceramica 4D crea un ambiente conviviale in linea con i valori di sostenibilità che costituiscono la quarta dimensione della ceramica. Il dialogo con l’ambiente si manifesta chiaramente nella terrazza che sporge sul giardino del cortile interno, abbracciando un piccolo boschetto di bambù: un'oasi di pace per godere della natura e contemplare i materiali alla luce del sole.