Incontrarsi nel SapienStone Bistrot

Il nuovo SapienStone Bistrot va oltre gli schemi dei tradizionali showroom e punta a un incontro diretto con i visitatori, per raccontare l’identità del brand di Iris Ceramica Group

Un progetto ambizioso e fuori dagli schemi creato per raccontare le superfici SapienStone per l’arredamento: è il nuovo SapienStone Bistrot, concept di forte innovazione pensato per valorizzare al massimo l’essenza e l’identità di SapienStone, brand di Iris Ceramica Group e dedicato alla cucina intesa sia come ristorazione sia come ambiente da vivere e condividere. Il nuovo SapienStone Bistrot non è quindi solo un semplice showroom, ma anche uno spazio conviviale, in cui i visitatori possono ispirarsi, scoprire le ultime novità e toccare con mano le innovazioni tecnologiche sviluppate dal gruppo Iris Ceramica Group, di cui SapienStone fa parte. Il locale va quindi oltre i canoni ordinari delle esposizioni di tipo tradizionale e punta all'incontro vero e diretto con i clienti, coinvolti in un percorso che trasforma la visita in una vera e propria esperienza. Il Bistrot SapienStone rappresenta il risultato concreto di un percorso intrapreso dal brand verso un linguaggio comunicativo in continuità con i valori espressi dal Gruppo di cui fa parte: sostenibilità, bellezza, innovazione ed eccellenza nella qualità.

Gli spazi conviviali del Bistrot di SapienStone

Sviluppato su una superficie di circa 500 mq, il Bistrot sito a Castellarano (RE) è progettato in continuità con altri brand del Gruppo Iris Ceramica Group (Fiandre, Porcelaingres e Ariostea). Nella zona d’ingresso si respira immediatamente la natura grazie a un’accogliente serra, polmone verde del Bistrot posto al centro della sala principale che separa lo spazio in due aree principali. Una, più "dinamica", è dedicata alla caffetteria e si caratterizza per un bancone bar di 18 metri.

Dall’altra parte del locale, ecco invece l’area cucina e ristorazione, attrezzata con cucina professionale a vista, tavoli per ospitare servizi placè, e una zona relax con elementi d’arredo di pregio. Il Bistrot si completa infine con lo spazio workshop. dove sarà possibile "giocare" con le superfici creando abbinamenti speciali e accostando la ceramica ad altri materiali per l’interior design e realizzare differenti moodboard SapienStone.

La zona ristorazione con i tavoli e la zona relax

Il percorso continua verso l’esterno attraverso uno spazio outdoor in continuità tra l’interno ed il giardino mettendo in evidenza tutte la potenzialità delle superfici SapienStone per gli elementi di arredo indoor e outdoor.

Nel nuovo Bistrot, i visitatori possono scoprire i materiali SapienStone sfogliandone le differenti estetiche e, al tempo stesso, potranno sperimentare dal vivo tutte le tecnologie messe a punto da Iris Ceramica Group:

  • Hypertouch, l’innovativa superficie smart che, al semplice sfioro e leggera pressione della mano, attiva un sistema integrato di sensori domotici per l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, audio-video, serramenti, controllo della temperatura;
  • Active Surfaces®, le superfici eco-attive con proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti;
  • Induzione, uno strumento di “cottura invisibile” integrato nella superficie ceramica (il top della cucina del Bistrot è dotato di piani a induzione TPB tech®);
  • Ceramica 4D, le innovative lastre ceramiche sviluppate dall’R&D di Iris Ceramica Group attraverso la tecnologia full-body all’avanguardia. Una superficie che nasce per stratificazione e che racchiude nel proprio spessore lo stesso decoro della superficie per una migliore resa estetica e grande attenzione alla sostenibilità.
La suggestiva superficie SapienStone dei tavolini del Bistrot