Visti gli eccezionali risultati in termini di percezione e notorietà del marchio raggiunti nel 2023, si estende l’impegno di Haier verso i più prestigiosi tornei di tennis internazionali: il brand numero uno uno a livello mondiale nei grandi elettrodomestici annuncia infatti, oltre al rinnovo della partnership strategica con ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis (FFT) fino al 2025, il nuovo accordo con il Mutua Madrid Open.
Per il 2024 e per il 2025 gli accordi, che vedono Haier scendere in campo come Partner Ufficiale, comprendono: il Grande Slam Roland-Garros, le Nitto ATP Finals, due ATP Masters 1000 - il Rolex Paris Masters e il Mutua Madrid Open -, due ATP 500 - Hamburg Open e China Open -, due ATP 250 - Plava Laguna Croatia Open Umag e gli European Open (Antwerp). Il marchio godrà di un’ospitalità premium e di un'esposizione privilegiata sul campo in ogni torneo e creerà attivazioni coinvolgenti nei fan village dedicati agli spettatori. Tutte le attività fanno parte della campagna di successo avviata nel 2023, “Play with the Number Ones”, una garanzia per tutti coloro che scelgono Haier per il campo più importante: la propria casa.
“Siamo entusiasti di unirci alle istituzioni più importanti nel mondo del tennis - commenta Gianpiero Morbello, Head of Brand Strategy & IoT Haier Europe -. Il rinnovo e lo sviluppo di questi accordi rappresentano un ulteriore passo nel percorso verso il consolidamento del marchio, non solo come leader globale, ma come costante precursore nel mondo della connettività e dell’innovazione. Scendere in campo e giocare da veri numeri uno significa per noi continuare a ricercare l’eccellenza, definendo nuovi standard sempre più competitivi per fornire ai consumatori prodotti eccezionali e soluzioni IOT che aiutano ogni famiglia a migliorare la propria vita”.
“Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership globale con Haier fino al 2025 - ha dichiarato Massimo Calvelli, ceo dell'ATP -. Questo accordo unisce il meglio dei nostri marchi, con un impegno condiviso per l'eccellenza, l'innovazione e lo storytelling in tutto l'ATP Tour. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme”. Anche Gilles Moretton, presidente della FFT, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la partnership con Haier, un marchio leader e di fama mondiale, e di mantenerlo nella famiglia degli sponsor del Roland-Garros. Questa collaborazione si inserisce perfettamente nella strategia della FFT di collaborare con marchi sempre più innovativi”.