Guadalupe di Aran Cucine, la versione del 2024

Per la nuova soluzione creata con Guadalupe, un'armadiatura divisoria e due isole pensate come work station, ma anche come i punti focali della condivisione


Un progetto dello stile raffinato e dalle nuance soft e ispirate alla natura, che enfatizza l'idea di condivisione. Così si presenta la nuova versione di Guadalupe di Aran Cucine, esposta nello spazio del brand ad Eurocucina 2024. Con il suo design all'avanguardia, il nuovo modello di Aran Cucine è il fulcro della casa; il suo progetto globale è stato concepito per offrire il massimo delle prestazioni in termini di comfort, ergonomia ed efficienza. In questa soluzione, Guadalupe si contraddistingue per le tonalità calde e per i piani di lavoro in gres che riprendono le venature della pietra autentica. Dal punto di vista compositivo, Guadalupe si articola in due blocchi isola distinti, a cui sono assegnate le funzioni principali della cucina. La prima isola è quindi dedicata alla cottura ed è completata dallo snack in legno di recupero E-Wood che crea un raffinato contrasto cromatico con il top in gres, rendendo l'isola un polo attorno a cui quale ritrovarsi. La seconda isola è dedicata alla zona lavaggio pensata come una vera work station, con una vasca in acciaio inox, due rubinetti e, sulla fascia retrostante, un canale polifunzionale attrezzato.

La cucina open space è delimitata, da un lato, da un'armadiatura contenitiva e divisoria variamente modulata, che comprende un varco con porta di passaggio per consentire il collegamento della cucina con il resto della zona giorno retrostante, eliminando così la necessità di una parete in muratura.

Aran Cucine: l'armadiatura con porta di passaggio di Guadalupe

Accanto alla porta, una colonna a giorno nella finitura Noce Canaletto Naturale; l'armadiatura prosegue poi con estraibili e una cantinetta alta. Sul lato opposto, le colonne con forni.

Aran Cucine: l'armadiatura di Guadalupe. Da sinistra: la colonna a giorno, la porta chiusa, colonne con estraibili e cantinetta

Allineata alla armadiatura, la libreria Watch-It per oggetti decorativi e libri costruita con ripiani in lamiera nera che creano una struttura leggera e robusta. che completa il mood contemporaneo e industrial dell'open space.

Aran Cucine, Guadalupe: la libreria Waich-It

Guadalupe si estende anche al living di fronte alla cucina con mobili coordinati, che riprendendo la stessa tonalità di verde-grigio dell'armadiatura. Cucina e living si fondono così in un ambiente personalizzato da colori e materiali raffinati e da contenitori progettati con una funzionalità innovativa. Da sottolineare come la scelta di tonalità naturali e di componenti ecosostenibili sia l'ulteriore conferma dell’etica green di Aran Cucine, che si qui si traduce anche nella predilezione di legni non trattati, pietre e legni di recupero.

Aran Cucine: Guadalupe arreda anche il living della cucina open