Grazie all'uso sapiente di illuminazione integrata e tecnologie innovative, crea un'atmosfera incomparabile e suggestiva: è la nuova cucina Luce, di Aran Cucine, firmata dall'architetto Marco Piva e presentata dall'azienda al Salone di Eurocucina (Hall 2 - Stand A01-B01) insieme alle altre novità. Il concept della nuova cucina si identifica con un percorso che inizia dall’architettura e arriva fino al dettaglio di design, in cui tutti gli elementi sono realizzati secondo l'essenza della tradizione sartoriale italiana del brand e le più moderne tendenze di design. Al centro del progetto di Marco Piva si trova quindi la luce, elemento da sempre dominante nel modo di progettare dello Studio Marco Piva, che in questo modello si identifica con luci LED incassate tra i pannelli dotate di controllo remoto dell'intensità luminosa. Tra gli elementi fondanti del progetto spicca la maestosa boiserie con luci incassate, una parete scandita da linee e pannelli verticali funge anche da sfondo artistico creando coesione tra le parti componenti della cucina e armonia visiva.
Nella nuova proposta di Aran Cucine la luce si combina così alla ricerca dei materiali e alla raffinatezza delle lavorazioni artigianali realizzando altri elementi luminosi speciali come la cantinetta e i vani aperti e luminosi nelle colonne o il contenitore a vetrina dell'isola centrale. Grazie alla sua "luce propria", destinata a conquistare sia chi la utilizza che chi ha il privilegio di ammirarla, questa cucina offre un’esperienza culinaria e conviviale unica.
Ogni elemento della nuova cucina di Aran Cucine è stato attentamente studiato e progettato per offrire un equilibrio tra forma e funzione. Dall'architettura alla disposizione degli elementi, ogni dettaglio è pensato per massimizzare l'efficienza e la comodità nell'ambiente.