Doppia sede, prima a Milano e poi a Roma, per una nuova esposizione programmata negli showroom Gaggenau DesignElementi che ospiteranno Le Torri di Penelope, sculture in legno e tessuto realizzate da AMDL Circle (studio multidisciplinare fondato da Michele De Lucchi) per Lelièvre Paris (storica Maison francese famosa per i suoi tessuti di alta gamma).
A Milano, dall’8 al 15 marzo e a Roma, dal 22 al 30 marzo, negli showroom del brand tedesco di luxury design arte, design e artigianalità si incontrano nella costruzione di nuovi mondi in cui ciascun elemento è dato dai colori, dalle tessiture, dalle caratteristiche intrinseche che ne definiscono un’identità precisa, ma al contempo acquisisce valore e una nuova personalità nella molteplicità: un gioco dinamico di prospettive dal particolare al generale, per ritornare al dettaglio.
Il gruppo scultoreo Le Torri di Penelope, composto da quattro strutture asimmetriche in legno nasce proprio dalla volontà di raccontare la bellezza in continuo movimento, in sintonia con la necessità di mutamento per potersi evolvere che si riflette anche negli spazi domestici, come la cucina, che nella filosofia di Gaggenau rappresenta un ambiente creativo e dinamico, luogo di ritrovo e sperimentazione. I tessuti di Lelièvre Paris dialogano così con gli elettrodomestici del brand tedesco, che spiccano come gioielli incastonati nelle strutture che li accolgono.
“Da sempre amiamo trasformare i nostri spazi in veri e propri incubatori di energia e contaminazione creativa in cui elementi di design e opere d’arte interagiscono e comunicano tra loro fondendosi con lo spirito visionario e la tradizione culturale di Gaggenau - commenta Sabrina Zago, Head of Marketing di BSH Elettrodomestici -. Siamo entusiasti di ospitare un lavoro nato dal connubio tra due realtà storiche e prestigiose, che condividono con noi la ricerca della qualità, il gusto estetico e la passione per la materia prima”.