Fuorisalone | V-ZUG in tre location

V-ZUG è presente alla Milano Design Week con un’installazione, un’esperienza sensoriale e una serie di conversazioni con il focus dell’approccio circolare per un futuro più sostenibile

Numerose le iniziative che vedono protagonista il brand V-ZUG (distributio in Italia da Frigo2000) le sue visioni e ispirazioni, durante la Milano Design Week 2023. Centrale l’impegno dell’azienda per creare un futuro sostenibile mediante un approccio circolare, in un dialogo costante con le menti più brillanti e lungimiranti del nostro tempo: il tema viene declinato in tre location e con tre approcci differenti.

L’installazione Fluxus al V-ZUG Studio

L’appuntamento è in una location all’interno del quartiere storico di Brera (via Fiori Oscuri, 3) che presto diventerà il V-ZUG Studio Milano: qui il brand presenta Fluxus, un’installazione curata dall’architetta e designer italiana Elisa Ossino. Si tratta di un’opera d’arte interattiva, creata dall’artista Stefano Roveda: sfruttando tecnologie video hi-tech immersive e interattive, gli ospiti sono invitati a compiere un breve viaggio all’interno di un universo metaforico e astratto, in cui diventano attori di un’azione collettiva estesa nel tempo. L’opera celebra il 65º anniversario dell’iconica lavatrice V-ZUG Adora, un elettrodomestico progettato pensando alla sostenibilità e realizzato in Svizzera. Risultato di un processo produttivo a zero emissioni di carbonio, Adora riduce il consumo di acqua ed energia e permette di limitare l’uso del detersivo, trasformando un gesto quotidiano in un’azione collettiva per ridurre il nostro impatto sul pianeta.

I forni combinati a vapore V-ZUG offrono una nuova cultura della cottura: salutare, buona e anti-spreco

Butterfly effect con la Gourmet Academy di V-ZUG

Le curatrici Elisa Ossino e Josephine Akvama Hoffmeyer danno il benvenuto a V-ZUG nel H+O Apartment Gallery a Milano (via Solferino 11), nell’ambito della mostra di quest’anno intitolata Butterfly effect. In collaborazione con V-ZUG e il marchio danese Muuto, H+O trasforma l’appartamento situato a Brera e originario del XVIII secolo in un ambiente sensoriale che riflette le emozioni umane, inquadrandole delicatamente in scenari di vita quotidiana. In cucina, la tecnologia moderna incontra la raffinatezza e la creatività degli chef professionisti della Gourmet Academy di V-ZUG, per la gioia degli ospiti che potranno gustare una selezione di antipasti stagionali. Tra i prodotti in evidenza, la nuova frontiera della cottura a vapore con CombiSteamer V6000 Grand, il vapore combinato con microonde di CombiSteamer V6000 PowerSteam, la funzionalità ed estetica di massimo livello di CombiCooler V6000 Supreme, il piano cottura con cappa integrata CombiCookTop V4000 e la cantina WineCooler V4000 90.

I talk al Museo Poldi Pezzoli

V-ZUG collabora con la rivista internazionale di lifestyle Monocle e ospita una serie di conversazionisul futuro del design e della produzione. Nell’Orangerie recentemente rinnovata del Museo Poldi Pezzoli (via Manzoni 12), Tyler Brûlé e Andrew Tuck, membri senior del team di Monocle, ospiteranno nomi di spicco del settore del design per scoprire come possiamo migliorare la qualità di vita attraverso la circolarità.