Fuorisalone | Lain Antis di Euromobil, materica e luminosa

Gres chiaro e Opus Calce sono le finiture materiche e luminose che definiscono il nuovo progetto Lain Antis di Euromobil, che sarà in mostra nel flagship store dell'azienda

Sarà in mostra durante la MDW 2024 nel flaghip store del brand - in Corso Monforte 30/3 - il nuovo progetto Euromobil, Lain Antis (design R&S Euromobil e Roberto Gobbo), proposta d'arredo cucina che combina le peculiarità delle due composizioni da cui prende il nome, ovvero Lain e Antis. Connota la cucina Lain Antis di  Euromobil il tipo di finitura dall'effetto materico delle ante e della struttura, il TSS (Thermo Structured Surface) Opus Calce, un tipo di laminato dalle elevate perrfomance che riproduce la texture della calce. A questa finitura si abbina il gres Laminam In-Side Terra di Matera del top (spesso 1,2 cm) con lavello monoblocco integrato.

La soluzione che si snoda a parete (448,6 x 69,6 x h 267 cm) è valorizzata dall'illuminazione integrata nello schienale in gres Laminam Terra di Matera della grande nicchia, in cui si inserisce la zona lavaggio. La nicchia è definita dal portale dato dall'unione superiore tra le due colonne laterali e i pensili profondi come le basi. Sono in TSS finitura Opus Calce anche i frontali delle colonne. La zona cottura è sull’isola (377,4 x 97,3 cm) completa di piano snack impiallacciato rovere sabbiato Naturale spesso 4 cm, sostenuto dalla gamba Leggera in vetro temperato extrachiaro trasparente (spesso 1,2 cm).

Note decorativa e caratterizzante è la fascia di cassetti Antis - con maniglia integrata Pro Up - realizzata in Wood caneté plus Natural, che arricchisce sia la composizione principale a parete sia l’isola. Le tonalità neutre ed equilibrate e l’accostamento tra finiture chiare, legno e vetro rendono il progetto di Euromobil una soluzione luminosa e dall'estetica pulita.